Macellazione maiale, ordinanza del sindaco di Terni - Tuttoggi

Macellazione maiale, ordinanza del sindaco di Terni

Redazione

Macellazione maiale, ordinanza del sindaco di Terni

Mer, 01/12/2021 - 15:41

Condividi su:


Il provvedimento, in vigore fino al 31 gennaio 2022, prevede che la macellazione degli animali avvenga sotto responsabilità e controllo dei proprietari

 A partire dal 1° dicembre sarà in vigore l’ordinanza a firma del sindaco di Terni che autorizza la macellazione domestica dei suini  fuori dal mattatoio pubblico.

Macellazione secondo regole Usl2

Il provvedimento, in vigore fino al 31 gennaio 2022, prevede che la macellazione degli animali avvenga sotto la responsabilità e il controllo dei proprietari, che dovranno garantire il rispetto della normativa vigente e delle indicazioni dell’azienda sanitaria UslUmbria2. 
Nello specifico le carni dovranno essere sottoposte a visita sanitaria per assicurare la profilassi delle tossinfezioni e delle infezioni trasmissibili all’uomo, con speciale riguardo alla Trichinosi, nonché delle malattie infettive dei suini. Le visite sanitarie saranno effettuate alla Usl di via Bramante, tutti i giorni feriali dalle 11 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.

Info

Ulteriori indicazioni nell’avviso del Servizio veterinario di igiene degli alimenti di origine animale dell’UslUmbria2 o al numero dell’ufficio igiene ambientale del Comune di Terni  

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!