Macchine agricole, zootecnica e animali: al via Agricollina 2023 con oltre 200 espositori - Tuttoggi.info

Macchine agricole, zootecnica e animali: al via Agricollina 2023 con oltre 200 espositori

Marco Menta

Macchine agricole, zootecnica e animali: al via Agricollina 2023 con oltre 200 espositori

Mar, 18/04/2023 - 12:10

Condividi su:


Agricollina 2023: l'evento si svolgerà al centro fiere don Serafini di Montecastrilli dal 23 al 25 aprile.

Saranno oltre 200 gli espositori che prenderanno parte ad Agricollina, la prestigiosa mostra-mercato delle macchine agricole collinari, della zootecnia e degli animali da cortile giunta alla sua 55esima edizione.

L’evento si svolgerà, come ogni anno, al centro fiere don Serafini di Montecastrilli, dal 23 al 25 aprile. E’ organizzato dall’associazione Agricollina in collaborazione con il Comune di Montecastrilli e la fondazione Carit.

“Appuntamento di grande spessore”

L’edizione 2023 sarà particolarmente ricca e punterà sulla promozione di un’agricoltura 4.0 capace di fare da punto di riferimento per la provincia di Terni e di essere attrattiva anche per i giovani. Il sindaco di Montecastrilli, nello specifico, ha ricordato che “Agricollina è un appuntamento di grande spessore perché mette in relazione l’intero mondo della zootecnia e lo coniuga con altri settori ed altre realtà”.

Pernazza: “Questo settore ha bisogno di conoscenze e competenze anche in materia economico-finanziaria e in tecnologia avanzata”

La presidente della Provincia di Terni, infine, ha sottolineato il valore e l’importanza di Agricollina per un settore che caratterizza il territorio ternano, e ha posto l’accento sulle innovazioni che lo caratterizzano. “Oggi questo settore in espansione ha bisogno di conoscenze e competenze anche in materia economico-finanziaria e in tecnologia avanzata”, ha aggiunto Laura Pernazza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!