MACABRO FURTO AL CIMITERO, SOTTRATTE 2 URNE FUNERARIE, SPOLETINA SOTTO CHOC. INDAGINI DEI CARABINIERI - Tuttoggi.info

MACABRO FURTO AL CIMITERO, SOTTRATTE 2 URNE FUNERARIE, SPOLETINA SOTTO CHOC. INDAGINI DEI CARABINIERI

Redazione

MACABRO FURTO AL CIMITERO, SOTTRATTE 2 URNE FUNERARIE, SPOLETINA SOTTO CHOC. INDAGINI DEI CARABINIERI

Gio, 21/04/2011 - 02:21

Condividi su:


(Carlo Ceraso) – Macabro furto al cimitero monumentale di Spoleto dove nei giorni scorsi una tomba è stata visitata dai soliti ignoti che hanno sottratto due urne cinerarie. Le due cassettine contengono i resti di due uomini, padre e figlio, appartenenti ad una famiglia conosciuta in città ma non certo famosa o ricac da far pensare che il criminale gesto possa esser stato attuato a fini di riscatto.
La vicenda, che Tuttoggi.info può anticipare, trova autorevoli conferme. Qualche giorno fa il responsabile del cimitero si è recato presso la Compagnia dei carabinieri per denunciare il misterioso furto.
Intanto si apprende che la moglie e madre dei due defunti, appresa la notizia, è sotto choc tanto da esser stata ricoverata stamani (ieri per chi legge, n.d.r.) presso una struttura sanitaria del comprensorio.
La donna potrebbe sapere qualcosa in merito alla sparizione delle due urne, tanto che i carabinieri del capitano Rufino e del tenente Caporaso dovrebbero interrogarla già nelle prossime ore. Sembra che l’anziana nei mesi scorsi avesse avanzato la volontà di trasferire le ceneri dei suoi cari nella propria abitazione. Una pratica complessa che era in attesa di ricevere le previste autorizzazioni dalle autorità competenti.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!