“Ci dispiace constatare che in piena par condicio l’Assessore allo Sport del comune di Terni si sia prestata ad una vergognosa strumentalizzazione di un evento sportivo” – così il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle è intervenuto questa mattina in occasione dell’evento sportivo Maratona di San Valentino. Secondo quanto riferito dai pentastellati, l’assessore sarebbe responsabile di aver strumentalizzato l’evento valentiniano per appoggiare la campagna elettorale del candidato del centrodestra per le prossime elezioni suppletive al Senato, Valeria Alessandrini, ospite ‘in esclusiva’ alla manifestazione.
” Le manifestazioni valentiniane non possono essere ridotte ed usate come luogo di propaganda elettorale – prosegue il M5s – Ci chiediamo per quale motivo la candidata alle prossime elezioni suppletive della Lega fosse lì “in esclusiva” a dare il via alla maratona di San Valentino a fianco dell’Assessore, non avendone a nostro avviso alcun titolo.
Noi crediamo che il rispetto delle regole e la forma siano sostanza quando si rappresentano le istituzioni. Per questo chiederemo conto nelle sedi opportune dell’operato dell’Assessore Proietti”.