M5S Terni choc "Esclusione da Pnrr di un miliardo per idrogeno" - Tuttoggi.info

M5S Terni choc “Esclusione da Pnrr di un miliardo per idrogeno”

Redazione

M5S Terni choc “Esclusione da Pnrr di un miliardo per idrogeno”

Gio, 27/07/2023 - 17:47

Condividi su:


M5S Terni, Thomas De Luca "Eslcusione da Pnrr potrebbe rappresentare la pietra tombale messa dal Governo sul polo di Terni"

Il M5S, tramite Thomas De Luca, fa sapere che ci sarebbe stata l’esclusione dal PNRR del miliardo di euro per gli investimenti relativi all’idrogeno nei settori dell’industria pesante che “potrebbe rappresentare la pietra tombale messa dal governo Meloni sul piano di investimenti per il polo siderurgico di Terni”.

M5S “Totale incapacità e incompetenza del Governo”

“Ci troviamo di fronte a un gravissimo rompete le righe che attesta la totale incapacità e incompetenza del governo – commenta De Luca – Altro che il “siamo pronti” esibito in campagna elettorale. Qui siamo di fronte ad una ritirata che ha conseguenze devastanti. Per anni la presidente della Regione, Donatella Tesei, ha estromesso il territorio personalizzando il rapporto con il cavalier Arvedi e incentrando la sua retorica sulla questione ambientale della conca ternana intorno alla decarbonizzazione e all’implementazione dell’idrogeno in alcuni processi produttivi. Oggi tutto questo viene meno”.

“Terni rischia di rimanere con un pugno di mosche”

“Investimenti che, lo ricordiamo, nulla avevano a che fare con i temi centrali dell’impatto dell’industria pesante sulla salute pubblica, sulla qualità dell’aria, dei suoli e delle falde acquifere della conca ternana. Risorse che erano invece propedeutiche all’allineamento del nostro polo industriale ai crescenti standard di sostenibilità fissati dall’Unione Europea per la neutralità climatica. Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi – conclude De Luca – ha seguito pedissequamente il copione della governatrice al netto delle sparate sui dati epidemiologici e sulla fantomatica delocalizzazione dell’acciaieria. Oggi il territorio ternano rischia di rimanere con un pugno di mosche e richiederemo nella seduta di domattina, con urgenza assoluta, che la presidente Tesei riferisca in aula in merito a questa situazione devastante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!