M5S su Piazza Gabriotti, "Necessarie Ztl e scale mobili funzionanti" - Tuttoggi.info

M5S su Piazza Gabriotti, “Necessarie Ztl e scale mobili funzionanti”

Redazione

M5S su Piazza Gabriotti, “Necessarie Ztl e scale mobili funzionanti”

I pentastellati tifernati espongono la loro ricetta per valorizzare una delle zone principali del centro storico
Gio, 19/11/2015 - 10:05

Condividi su:


Dopo l’inaugurazione e la riapertura di Piazza Gabriotti, a Città di Castello si discute ancora se aprire il rinnovato spazio al traffico o limitare quest’ultimo ai soli residenti. Anche gli attivisti del Movimento Cinque Stelle tifernate ribadiscono la necessità di rendere la zona a traffico limitato, “sollecitata, tra l’altro, anche da 110 firmatari residenti nell’area limitrofa, schieratisi a favore della limitazione del traffico ai soli residenti; ciò costituirebbe un ottimo deterrente affinché la nostra piazza non ritorni alla funzione di parcheggio che precedentemente aveva”.
L’accesso al centro, parcheggiando gratuitamente, si ha solo dal parcheggio Ferri, – aggiungono i pentastellati – dal quale l’unico accesso al giardino del Cassero è la scala mobile attualmente non funzionante e in ogni caso non fruibile da persone portatrici di disabilità. Una limitazione discriminante che ci auguriamo la giunta comunale si adoperi presto a eliminare. Ci interroghiamo su cosa determini questa attesa, dato che la Regione, come detto dal Comune, ha stanziato 200mila euro partecipando a metà delle spese e ha dato l’autorizzazione a procedere con i lavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!