Lutto per il teatro spoletino, è scomparso Alberto Ardizzone - Tuttoggi.info

Lutto per il teatro spoletino, è scomparso Alberto Ardizzone

Redazione

Lutto per il teatro spoletino, è scomparso Alberto Ardizzone

Il ricordo del Lirico Sperimentale con il quale Ardizzone ha a lungo collaborato
Lun, 06/08/2018 - 16:18

Condividi su:


Ci ha lasciato sabato 4 agosto 2018 a Roma un amico del Teatro Lirico Sperimentale che ha anche collaborato con il Festival dei Due Mondi, il direttore di scena Alberto Ardizzone.

Nato a Palermo e scomparso prematuramente dopo aver lavorato per moltissimi anni nelle maggiori compagnie di prosa, presso il Teatro Massimo di Palermo, al Rossini Opera Festival, Direttore di scena del Piccolo Teatro di Milano e per varie stagione al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

Andato in pensione negli ultimi anni è stato anche docente dei Corsi per Giovani Cantanti Lirici di logistica e tecnica del palcoscenico. Uomo di grande professionalità e umanità ha condiviso con lo Sperimentale anche la prima tournée in Giappone nel 2004.

Conosceva veramente il Teatro e quello che comporta tutto ciò prima dell’apertura del sipario, prove, montaggi, disciplina del palcoscenico, con quella dose di umanità che lo caratterizzava come personaggio unico.

A Paola Mannoni, l’attrice sua moglie, e alla famiglia tutta vanno le condoglianze del Consiglio Direttivo del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, della Direzione, degli impiegati, dei collaboratori e di tutto il personale tecnico.

P.S. Lo spettacolo Ba-ta-clan del 10 agosto 2018 ore 18.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto sarà dedicato alla memoria di Alberto Ardizzone

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!