Lutto a Spoleto per la morte di Ute Klusemann - Tuttoggi.info

Lutto a Spoleto per la morte di Ute Klusemann

Redazione

Lutto a Spoleto per la morte di Ute Klusemann

Mer, 06/08/2025 - 21:14

Condividi su:


Grande cordoglio a Spoleto per la morte, avvenuta mercoledì 6 agosto, di Ute Klusemann, giornalista di origine austriaca fortemente legata al Festival dei Due Mondi. Dal 1963, infatti, aveva iniziato a frequentare Spoleto e la manifestazione fondata da Gian Carlo Menotti, cosa che ha fatto incessantemente fino allo scorso anno.

Ute Klusemann aveva 83 anni ed è deceduta a Trieste, dove vive e lavora il figlio Cristian, dopo una breve malattia.

Aveva iniziato a frequentare Spoleto nel 1963, insieme a suo marito Enzo Venturini, direttore di scena del Festival dei Due Mondi in quegli anni. Ute, poi, ha continuato a seguire giornalisticamente la manifestazione per anni, sempre presente anche alle altre attività culturali cittadine nel periodo estivo.

Alla famiglia di Ute giungano le condoglianze della redazione di Tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!