Lunedì nuove riprese a Spoleto per Don Matteo, ecco dove - Tuttoggi

Lunedì nuove riprese a Spoleto per Don Matteo, ecco dove

Sara Fratepietro

Lunedì nuove riprese a Spoleto per Don Matteo, ecco dove

Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro tornano a Spoleto. Boom di ascolti anche per la seconda puntata, il resoconto e le anticipazioni degli episodi in onda il 21 gennaio
Ven, 15/01/2016 - 15:44

Condividi su:


Lunedì nuove riprese a Spoleto per Don Matteo, ecco dove

Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nadir Caselli, Andres Gil, Laura Glavan, Natalie Guetta, Francesco Scali, Dario Cassini, Sara Zanier: sono alcuni degli attori che i fan di Don Matteo 10 potranno incontrare a Spoleto da lunedì 18 gennaio al 6 febbraio, per l’ultimo blocco di riprese della fortunata fiction. La troupe ed il cast della serie televisiva prodotta dalla Lux Vide ed in onda in prima serata il giovedì su Rai Uno, infatti, torneranno nella città del Festival dei Due Mondi la prossima settimana per registrare le ultime puntate della decima stagione di Don Matteo, che anche ieri sera ha raggiunto ascolti ragguardevoli.

Ultime riprese – Gli attori arriveranno lunedì a Spoleto per il terzo blocco di riprese. Lunedì, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, i set verranno allestiti in via Fontesecca (casa del maresciallo Cecchini) e piazza del Mercato. Martedì 19 gennaio, invece, la troupe si sposterà all’ospedale San Matteo degli Infermi, dove verranno fatte delle riprese sia all’esterno che all’interno. Mercoledì le registrazioni saranno in piazza Duomo (set principale, con la caserma dei carabinieri e la canonica di Don Matteo) e alla Casina dell’Ippocastano. Giovedì ancora in piazza Duomo mentre venerdì in piazza del Mercato.

Gli ascolti – Dopo il record di ascolti della prima puntata, il cui primo episodio, il 7 gennaio, ha registrato quasi 10 milioni di spettatori ed oltre il 33% di share, anche ieri l’auditel ha evidenziato risultati positivi, nonostante Canale 5 abbia provato a contrastare il fenomeno con la seguita soap opera Il Segreto e la presenza di Masterchef su Sky. I dati della puntata del 14 gennaio, per il terzo e quarto episodio, hanno registrato una media di 8.065.000 spettatori ed il 31,14% di share. In particolare il terzo episodio “Senza via di uscita”, ha contato 8,370 milioni di spettatori (29,63% di share), mentre il quarto, “Distanza di sicurezza”, 7,7 milioni di spettatori ed il 32,66% di share.

Il resoconto – Nel primo episodio andato in onda ieri, il terzo della decima serie, Don Matteo e Natalina trovano il cadavere di un uomo. Le indagini porteranno a Sabrina, una ragazza carcerata che usava i permessi di lavoro nella fabbrica della vittima. Don Matteo prende a cuore la difficile storia della ragazza e decide di non lasciarla da sola. Intanto a Spoleto è giorno di nuovi arrivi: in caserma è il primo giorno di Gualtiero Ferri, il nuovo pm, mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia. Il maresciallo e il capitano fanno di tutto per ingraziarsi la donna, piuttosto severa, senza però alla fine riuscirci. Ma Tommasi dovrà fare i conti con una terribile rivelazione: Lia è incinta e il bambino è di Daniele… Nel frattempo, Tomas ha problemi con la finanza, e non sembra voler accettare l’aiuto di nessuno. Nel secondo episodio in onda ieri, una bambina che frequenta il catechismo da don Matteo ha un malore: la sua mamma accusa un uomo egiziano e sua figlia di averle attaccato l’ebola. Quando l’uomo viene trovato in fin di vita, partono le indagini. Ad aggredire l’egiziano, però, alla fine si scoprirà essere stata sua cognata, che non accettava l’idea che l’uomo potesse andare a vivere in Egitto portando con sé la figlioletta. Nel frattempo, Cecchini si convince che il capitano Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa, e prova a correre ai ripari, organizzando un incontro con l’assessore Zizzi, mentre don Matteo torna in carcere da Sabrina: è riuscito a riottenere per lei i permessi di lavoro. Risolto il malinteso con Cecchini su chi sia realmente incinta, Giulio Tommasi ora deve affrontare il problema con Lia, che nel frattempo ha deciso di dire a Daniele che aspetta un figlio da lui. Il capitano sembra aver deciso: Lia non può far parte della sua vita…

Le anticipazioni della terza puntata – Cosa accadrà nella terza puntata, in onda giovedì 21 gennaio? Nell’episodio 5, dal titolo “Pensavo fosse amore”, una parrocchiana di don Matteo si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto. Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini, Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare. Nel frattempo, nonostante Tomas sia restio, don Matteo porta Sabrina a lavorare al campovolo con lui. Le conseguenze nel rapporto tra il giovane e Laura saranno pesanti. Nell’episodio 6, “Fuori dal gioco”, un giovane, dipendente dal vizio del gioco delle slot machine, viene accusato di omicidio. Mentre don Matteo prova a dimostrare la sua innocenza, il capitano Tommasi incontra Margherita, la fidanzata del pm Ferri. L’arrivo della ragazza però non è dei più semplici… Margherita si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il capitano e Pippo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!