L'Umbria dei teatri: Claudio Ricci propone di coinvolgere la Clementoni - Tuttoggi.info

L’Umbria dei teatri: Claudio Ricci propone di coinvolgere la Clementoni

Redazione

L’Umbria dei teatri: Claudio Ricci propone di coinvolgere la Clementoni

Un cartellone di spettacoli ed un "gioco" per celebrare i 25 anni dal restauro dei teatri umbri
Gio, 27/12/2018 - 08:59

Condividi su:


Un cartellone di eventi per ricordare il venticinquesimo anniversario dell’iniziativa che portò alla ristrutturazione ed al restauro di diciotto teatri umbri. E’ la proposta del consigliere regionale Claudio Ricci, in vista della ricorrenza del 2019.

Venticinque anni fa – ricorda Ricci –  diciotto teatri dell’Umbria furono ristrutturati e restaurati. Un patrimonio culturale, con potenzialità, anche turistiche, di ampio rilievo. Fra questi anche il teatro ‘più piccolo del mondo’: platea, due ordini di pacchi e novantanove posti. Si trova a Monte Castello di Vibio. Un gioiello!“.

Quindi, l’idea di Ricci: “Nel 2019 bisognerebbe costruirci un cartellone di spettacoli celebrativi (almeno uno per teatro), un prodotto turistico che faccia conoscete l’Umbria attraverso i teatri e delle iniziative di comunicazione e promozione, anche educative, dedicate alle bellezza come valore socio creativo ed economico. Una idea aggiuntiva per ‘entrare nelle famiglie e nelle scuole’: creare un accordo con un produttore nazionale (contattando la storica azienda italiana Clementoni, con ‘reti commerciali’ nel mondo) per realizzare un puzzle, dedicato ai teatri dell’Umbria, come strumento promozionale, educativo e turistico da donare a quanti acquistano il prodotto turistico l’Umbria vista dai teatri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!