L’ultimo saluto alla dottoressa Coata, il medico dei bimbi – Il tuo messaggio - Tuttoggi.info

L’ultimo saluto alla dottoressa Coata, il medico dei bimbi – Il tuo messaggio

Redazione

L’ultimo saluto alla dottoressa Coata, il medico dei bimbi – Il tuo messaggio

Sab, 31/03/2012 - 11:00

Condividi su:


C’erano almeno tre generazioni di spoletini ai funerali di Antonietta Coata, la pediatra spentasi mercoledì scorso dopo una breve e improvvisa malattia. Nella chiesa di San Paolo si è ritrovata una folla commossa che ha voluto testimoniare l’affetto e la gratitudine per la “dottoressa dei bambini”, per il medico che per più di 50 anni è stato un punto di riferimento per centinaia di famiglie. A celebrare il rito religioso è stato don Edoardo Rossi che ha ricordato la figura della Coata. Struggente la lettera che la professoressa Antonell Mariani, a nome di tante mamme, ha letto al termine delle esequie ricordando come i piccoli pazienti curati tanti anni fa sono divenuti poi genitori e nonni, trovando però sempre nella Coata una persona di straordinaria competenza professionale, umanità e generosità. Un sentimento condiviso anche da tanti lettori che su queste colonne hanno voluto lasciare il loro ultimo saluto al medico dei bimbi (leggi qui).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!