Luisa Zappitelli, nella cassetta della posta una lettera firmata Sergio Mattarella - Tuttoggi

Luisa Zappitelli, nella cassetta della posta una lettera firmata Sergio Mattarella

Redazione

Luisa Zappitelli, nella cassetta della posta una lettera firmata Sergio Mattarella

Dopo l'encomio ufficiale per l'8 marzo il Presidente della Repubblica scrive alla nonna dei record
Sab, 07/04/2018 - 10:41

Condividi su:


Un prestigioso scambio epistolare quello tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la nonna dei record di Città di Castello Luisa Zappitelli. Il tutto è cominciato lo scorso 8 marzo, quando il Capo dello Stato aveva spesso belle parole nei confronti della 106enne tifernate durante il discorso in occasione della giornata internazionale della donna in Quirinale.

Dopo l’importante “citazione” in diretta tv, infatti, Luisa aveva scritto a Mattarella per ringraziarlo e, in breve tempo, il presidente ha a sua volta risposto, confermando la propria ammirazione per l’alto senso civico, il rispetto delle regole e l’attaccamento ai valori ed ideali della Repubblica che la tifernate ha dimostrato sempre nel corso della vita.

Nella cassetta della posta, ieri mattina (venerdì 6 aprile), la nonna d’Italia si è infatti ritrovata una lettera scritta a penna con la firma del Presidente della Repubblica, che esprime “gratitudine per le sue considerazioni su solidarietà e rispetto delle regole”. La missiva presidenziale termina con i “ringraziamenti ai figli e alla famiglia che l’hanno sempre affiancata”.

E’ stata una sorpresa ed un onore immenso per tutti noi ricevere ancora dal Presidente della Repubblica una lettera così densa di significato che ci stimola ad andare avanti nel seguire l’esempio della nostra mamma sempre in prima linea con gesti concreti quotidiani, a partire dal diritto-dovere del voto fino al rispetto delle regole e del prossimo in ogni ambito della vita”, hanno precisato i figli Anna e Dario Ercolani, ancora una volta sorpresi per questa attenzione che Mattarella ha voluto riservare alla nonna dei record.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!