L'UDC DI NORCIA SI SCHIERA CON ALEMANNO E DICE BASTA ALLE POLEMICHE SUL SIMBOLO - Tuttoggi.info

L'UDC DI NORCIA SI SCHIERA CON ALEMANNO E DICE BASTA ALLE POLEMICHE SUL SIMBOLO

Redazione

L'UDC DI NORCIA SI SCHIERA CON ALEMANNO E DICE BASTA ALLE POLEMICHE SUL SIMBOLO

Ven, 05/12/2008 - 20:28

Condividi su:


“Spiace dover constatare, che c'è chi usa i giornali al solo fine di alimentare una grande confusione politica, addirittura sull'uso dei simboli di partito” dice Andrea Battilocchi, Segretario comunale UDC di Norcia. “Rammentiamo quindi, nostro malgrado, a Luca Balsana, autore delle dichiarazioni dei giorni scorsi sull'uso del simbolo dell'UDC, che la cosiddetta “Unione di Centro” è ancora un processo politico, nato come Lista elettorale, avviato dalle principali forze politiche del centro italiano ovvero Unione dei Democratici Cristiani e di Centro (UDC), che ad oggi ancora solo noi rappresentiamo, e Movimento federativo civico Popolare (“Rosa Bianca” o “Rosa per l'Italia”).

Ciò che ad oggi vive, opera ed è strutturata funzionalmente, territorialmente e politicamente in Partito politico è solo e soltanto l'UDC.

Se non bastasse questa distinzione, logica, reale e alla portata di tutti da molto tempo, ricordiamo al Sig. Balsana che Venerdì 28 Novembre u. s. l'UDC si è riunito in un Comitato Provinciale, dal quale è scaturito un Documento ufficiale che ribadisce la “piena autonomia locale del Partito a livello comunale nell'individuazione del miglior Programma amministrativo possibile e degli uomini e donne credibili per realizzarlo”.

Ebbene, l'UDC di Norcia ha ribadito e ribadisce, pertanto, di aver individuato in Nicola Alemanno la figura politico-amministrativa più credibile e degna della nostra massima fiducia e del pieno nostro sostegno politico-elettorale. Si coglie altresì l'occasione per evidenziare che come risulta dagli stessi manifesti affissi, l'evento di Sabato 6 dicembre sarà incentrato sulla presentazione del Candidato Sindaco Nicola Alemanno. La serata, che vedrà la partecipazione del Sottosegretario di Stato On. Adolfo Urso, figura istituzionale e governativa, che relazionerà riguardo le misure assunte a sostegno di famiglie ed imprese, sarà certamente e come sempre è stato nello stile e nel costume del “Gruppo Alemanno”, aperta ai liberi interventi di tutti i presenti.

Forse il Sig. Balsana farebbe bene e meglio ad informarsi sulle vicende politiche del Centro che, evidentemente, lo vedono piuttosto escluso. Ma ciò non ci stupisce, dato il suo vivace peregrinare da una capo all'altro dell'arco costituzionale: da Rifondazione Comunista al CentroDestra, in effetti, è facile distrarsi”.

Andrea Battilocchi

Segretario Comunale UDC di Norcia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!