Luci di Natale, servirà licenza ai commercianti. Multe salate i trasgressori - Tuttoggi.info

Luci di Natale, servirà licenza ai commercianti. Multe salate i trasgressori

Redazione

Luci di Natale, servirà licenza ai commercianti. Multe salate i trasgressori

Gio, 03/11/2011 - 11:56

Condividi su:


In considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia Amministrativa della Questura di Terni ricorda che per l’allestimento delle cosiddette “luminarie” lungo le pubbliche vie, è necessaria una apposita licenza, che viene rilasciata dall’Autorità locale di Pubblica Sicurezza. In particolare, il personale tecnico abilitato all’istallazione di questi impianti deve fare richiesta, per il Comune di Terni, alla Questura, per quello di Orvieto al locale Commissariato di P.S. e per i restanti Comuni della provincia ai rispettivi sindaci.
Alla richiesta di licenza, deve essere allegata idonea documentazione che attesti la capacità tecnica dell’installatore. La normativa vigente in materia (articolo 57 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e articolo 110 del Regolamento di Esecuzione del TULPS), ha lo scopo di garantire che le luminarie siano realizzate nel rispetto dei massimi standard di sicurezza. Proprio per tale motivo, le pene per gli eventuali trasgressori sono piuttosto gravi: arresto fino a due mesi o ammenda fino a 103 Euro.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici della Polizia Amministrativa Sociale e dell'Immigrazione nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 11.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!