Luca Innocenzi, dopo la Quintana di Ascoli arriva la vittoria anche al Palio di Valfabbrica - Tuttoggi.info

Luca Innocenzi, dopo la Quintana di Ascoli arriva la vittoria anche al Palio di Valfabbrica

Claudio Bianchini

Luca Innocenzi, dopo la Quintana di Ascoli arriva la vittoria anche al Palio di Valfabbrica

Il Pertinace scende in campo più agguerrito che mai in vista della Rivincita di settembre
Mar, 04/09/2018 - 12:12

Condividi su:


Luca Innocenzi, campione in carica in vista della Giostra della Rivincita, si prende un ‘antipasto di vittoria’ e conquista il Palio di Valfabbrica.

Una vera e propria ‘macchina da guerra’ che continua a mietere allori in Umbria e nel resto d’Italia, tra i protagonisti indussi delle giostre e tornei cavallereschi.

E così, dopo aver alzato al cielo il palio folignate, domenica ha issato anche il Palio di Valfabbrica, regalando la vittoria al rione Pedicino, battendo nelle due tornate della finalissima, Marco Diafaldi del rione Osteria.

Il Pertinace del rione Cassero ha brillantemente superato tutte e le prove previste: la Corsa degli Anelli; la Corsa del Saracino e – per l’appunto – lo Scontro Diretto.

Innocenzi, dopo la Sfida di giugno ha anche vinto la Quintand di Ascoli Piceno dello scorso cinque agosto, per i colori giallo blù di Porta Solestà.

Si ripresenterà quindi difronte al Dio Marte con due medaglie in più, mentre a fine agosto Pierluigi Chicchini del rione Pugilli, dopo aver dominato le prove ufficiali di sabato scorso, scenderà sull’otto di pista con in curriculum anche la vittoria di Servigliano di fine agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!