L'UC FOLIGNO VANTA 5 CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA - Tuttoggi.info

L'UC FOLIGNO VANTA 5 CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA

Redazione

L'UC FOLIGNO VANTA 5 CONVOCATI PER LA RAPPRESENTATIVA UMBRA

Ven, 03/07/2009 - 11:07

Condividi su:


La sfida lanciata nel 2005 dall'Unione ciclistica Foligno per riportare il ciclismo giovanile nel territorio, sotto la guida del presidente Alfredo Molendi e del vicepresidente Giuseppe Donati, in poco meno di quattro anni ha già raggiunto importanti risultati e ottenuto diverse soddisfazioni.

L'ultima in ordine di tempo è relativa alla convocazione di cinque dei suoi ragazzi nella rappresentativa umbra che sabato e domenica parteciperà a Sarnonico (Tn) ai Campionati italiani giovanili di ciclismo: gli Esordienti di primo anno Andrea Degli Esposti e Gianluca Montenero, quelli di secondo anno Denis Santilli e Alessio Lanzano e l'allievo Luca Masciotti.

«Il Consiglio direttivo del Comitato regionale umbro – commenta Molendi – convoca otto Esordienti e quattro Allievi e sapere che su 12 ragazzi cinque sono dell'Uc Foligno è una bella soddisfazione se si pensa che la nostra è una delle società ciclistiche più giovani dell'Umbria».

Una realtà giovane, è vero, ma che di strada ne ha già fatta tanta. L'Uc Foligno è infatti partita con pochi e giovanissimi atleti e ora conta una cinquantina di tesserati tra Giovanissimi, Esordienti e Allievi. Ha inoltre diversi dirigenti abilitati al ruolo di allenatori e quest'anno presenta un calendario organizzativo ricchissimo: ben sei manifestazioni che hanno richiamato centinaia e centinaia di persone. E una settima verrà organizzata il 9 luglio nel centro storico di Foligno. I dirigenti della società sanno però che i chilometri da percorrere sono ancora tanti se si vuole trasformare Foligno in uno dei centri focali del ciclismo umbro.

«Per fare questo – sottolinea Molendi – è necessario però realizzare nuove strutture nel ciclodromo comunale “Giuseppe Casini” di Corvia, che è sprovvisto di servizi sanitari e dei locali necessari per l'attività. Ci aspettiamo che la nuova Amministrazione porti avanti i progetti da noi presentati e discussi con quella vecchia. Solo così potremo fare del ciclodromo un luogo di aggregazione e soprattutto un centro di avviamento al ciclismo giovanile».


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!