Lu Pianu e il farro biologico. I frutti dell’Azienda Agricola umbra - Tuttoggi.info

Lu Pianu e il farro biologico. I frutti dell’Azienda Agricola umbra

Redazione

Lu Pianu e il farro biologico. I frutti dell’Azienda Agricola umbra

Da Montebibico arrivano i prodotti della natura per ricette buone e salutari
Mar, 03/05/2016 - 09:23

Condividi su:


Il farro è la più antica tipologia di frumento coltivato tanto che veniva utilizzato dall’uomo per la propria alimentazione già nel Neolitico. Tornato in voga negli ultimi anni, dal punto di vista nutrizionale è ricco di proteine, vitamine, fibre e di sali minerali ed è povero di grassi.

A Montebibico di Spoleto c’è un’azienda agricola che si estende per circa 15 ettari, su un altopiano particolarmente adatto per la produzione del fieno e la coltivazione del farro. Si tratta dell’Azienda Agricola Lu Pianu dove tra l’altro, a seconda della stagione,  è possibile assistere a una delle fasi della coltivazione del farro: dalla semina autunnale, agli interventi colturali invernali fino alla trebbiatura di metà luglio e sempre alla cura dei campi e della coltivazione.

Sul  nuovo sito recentemente pubblicato anche consigli pratici per una cucina genuina con le ricette della nonna a base di farro http://agricolalupianu.it/la-via-del-farro/ Il farro è infatti alla base di un pasto salutare ed antico che racchiude, in un cucchiaio di minestra o in un pezzo di pane, tutto il gusto e il sapore di un territorio unico quale quello della collina umbra.

Inoltre è sempre possibile acquistare il farro dell’Azienda Agricola Lu Pianu prezzo il punto vendita Gennari in Piazza del Mercato a Spoleto.

Informaizone pubblicitaria a cura di Syn-media®

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!