"La pace non è acqua", stasera l'opera - spettacolo dell'Istituto Comprensivo Spoleto 2 - Tuttoggi

“La pace non è acqua”, stasera l’opera – spettacolo dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Redazione

“La pace non è acqua”, stasera l’opera – spettacolo dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2

1126 immagini di pace saranno proiettate su un getto d'acqua micronizzata | Appuntamento alle 21 alla Casina dell'Ippocastano
Sab, 27/05/2017 - 08:22

Condividi su:


Si chiama “La pace non è acqua” l’opera-spettacolo realizzata dall’Istituto Comprensivo Spoleto 2 che verrà presentata questa sera alla Casina dell’Ippocastano dalle 21 alle 24. “L’unica opera d’arte realizzata da 1126 artisti”.

Si tratta di un progetto che interessa tutte le classi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, il dirigente scolastico, gli insegnanti, il personale Ata e due rappresentanti del Comune di Spoleto.

Ben 1126 Immagini di pace (le protagoniste) saranno proiettate su di un getto d’acqua micronizzata con apertura temporizzata posizionato fra il proiettore e il telo nero (l’antagonista) che permetterà di fissare l’immagine così che l’operato si possa vedere.

L’acqua riveste il ruolo della cultura, del mondo della scuola, dell’istruzione e del confronto dando vita all’opera d’arte… Poi qualcuno penserà di cambiare le posizioni degli “attori” … portando ad una riflessione ancora più profonda… E qualcun altro penserà di “entrare” nella installazione, fra il getto d’acqua ed il telo nero, e scoprirà che…

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!