Lotteria degli scontrini, due vincite: una da 100mila euro con 30 di spesa

Lotteria degli scontrini, due vincite: una da 100mila euro con 30 di spesa

Flavia Pagliochini

Lotteria degli scontrini, due vincite: una da 100mila euro con 30 di spesa

Gio, 16/03/2023 - 11:43

Condividi su:


A Perugia arrivano invece 25.000 euro per un pensionato, con una spesa di poco superiore

Centomila euro vinti a Terni con una spesa di appena 30 euro, 25 mila a Perugia con poco più di 32 euro: la fortuna bacia due consumatori dell’Umbria che beneficiano così dei premi messi in palio dalla Lotteria degli scontrini.

Nel giro di poche ore, infatti, due consumatori si sono presentati all’Ufficio dei Monopoli dell’Umbria reclamando il rispettivo premio. Il vincitore del premio mensile di 100 mila euro è un quarantenne della provincia di Terni che aveva effettuato una spesa di 30 euro in un supermercato della città dell’acciaio. L’uomo, nel ringraziare i funzionari dell’Agenzia de che hanno provveduto celermente ad acquisire la documentazione, ha lasciato una testimonianza scritta di grande impatto: “Ho sempre sperato che la dea bendata ci potesse dare una mano e così è stato, dopo i tre anni più bui della nostra vita. Ero disteso sul letto in attesa di prendere sonno e controllavo la posta elettronica dal cellulare, quando ho visto la mail inviata dall’Agenzia. Potete immaginarvi la gioia nel leggere il testo che mi comunicava la vincita, che non cambierà le nostre abitudini ma di sicuro ci aiuterà a realizzare i nostri progetti e ci consentirà di avviare una attività a cui teniamo veramente tanto”.

È invece un pensionato di Perugia il fortunato consumatore che otterrà i 25 mila euro, anche lui con una spesa alimentare in un supermercato cittadino di poco superiore a 32 euro. “Utilizzo da sempre il codice della Lotteria degli scontrini anche perché all’uso del denaro contante preferisco il bancomat” – ha dichiarato il 70enne – “è stata una vera sorpresa perché in vita mia non ho mai avuto la fortuna di vincere qualcosa; ora questo denaro lo utilizzerò per qualche sogno che non ho potuto fin qui realizzare, tra cui un bel viaggio”.

La Direzione Centrale Giochi dell’Agenzia, perfezionata le procedure, autorizzerà gli ordinativi di pagamento per il riversamento delle vincite. Sale così a 345 mila euro il montepremi distribuito in Umbria dall’inizio dell’anno (erano 220 mila euro a fine febbraio) di cui hanno beneficiato 9 consumatori (175 mila euro in provincia di Perugia, 125 mila in quella di Terni) e 6 esercenti (45 mila euro). Dal suo avvio la Lotteria ha riservato a consumatori, commercianti e imprese umbre un ammontare di premi che sfiora i 2 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!