Lotteria degli scontrini, in Umbria due pensionati vincono 50.000 euro - Tuttoggi.info

Lotteria degli scontrini, in Umbria due pensionati vincono 50.000 euro

Flavia Pagliochini

Lotteria degli scontrini, in Umbria due pensionati vincono 50.000 euro

Ven, 30/12/2022 - 12:45

Condividi su:


Si tratta di due anziani della provincia di Perugia, hanno fatto spese per 16 e 23 euro

Con due acquisti di 39 euro complessivi ne hanno vinti 50.000. Protagonisti sono due pensionati della provincia di Perugia, vincitori della Lotteria degli scontrini che ha riservato 25 mila euro ciascuno a seguito di modiche spese fatte in altrettanti supermercati facenti capo alla stessa catena di distribuzione.

Con queste ultime due vincite l’Umbria raggiunge quota “102” scontrini fortunati che hanno portato a esercenti e clienti premi in denaro per 1.605.000,00 euro dall’avvio della Lotteria degli scontrini avvenuto nel marzo 2021.  Il 2022 che si va ormai chiudendo ha fatto registrare all’Ufficio Monopoli di Perugia 66 vincite (36 esercenti, 30 acquirenti) per un ammontare pari a 1.212.000,00 euro tra cui ben 4 vincite da 100 mila euro e 24 da 25 mila. 

Per quanto riguarda le ultime due vincite alla lotteria degli scontrini, nel primo caso ad aggiudicarsi la vincita è stato un pensionato di Valfabbrica che aveva acquistato generi alimentari presso un discount per la cifra di 23 euro. L’altro baciato dalla dea bendata, anche lui da poco in pensione, è un residente nel comune di Bastia Umbra che aveva acquistato degli alimenti pagando poco più di 16 euro. In questo caso, grazie alle nuove disposizioni relative alla partecipazione alla Lotteria, si tratta del primo reclamo registrato in Umbria dove il codice lotteria è risultato associato a un soggetto diverso dal titolare della carta di pagamento e del conto corrente di addebito ma facente parte dello stesso nucleo familiare, condizione necessaria per poter riscuotere la somma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!