Lotta contro il cancro, a Spoleto una serata di beneficenza promossa dall'AUCC - Tuttoggi.info

Lotta contro il cancro, a Spoleto una serata di beneficenza promossa dall'AUCC

Redazione

Lotta contro il cancro, a Spoleto una serata di beneficenza promossa dall'AUCC

Mer, 02/05/2012 - 10:01

Condividi su:


Il Comitato dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC) di Spoleto organizza per venerdì 11 maggio 2012, alle ore 20,30, una serata di beneficenza, presso un locale alle porte di Spoleto, dal titolo ”GiroPizza di beneficenza”. In occasione dell’incontro sarà possibile non solo gustare una buona pizza, ma soprattutto contribuire con la propria partecipazione a sostenere gli scopi e le iniziative dell’associazione AUCC nella nostra città di Spoleto. Infatti il ricavato della serata sarà destinato per continuare a mantenere attivo il Servizio di Psiconcologia che, dallo scorso anno, il Comitato AUCC di Spoleto, grazie alla collaborazione ed alla disponibilità del Dott. Scarpelli e della sua equipe, ha attivato, in convenzione con la Asl presso il Reparto di Onco Ematologia dell’Ospedale San Matteo degli Infermi.

L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (o.n.l.u.s.) per la ricerca e la cura dei tumori, che opera in Umbria da oltre 27 anni. Prevalentemente si occupa di promuovere attività educativo-divulgative pertinenti all'oncologia; di provvedere all’acquisizione di strumenti diagnostici e terapeutici, di favorire lo sviluppo di forme assistenziali volontarie nei confronti dei malati oncologici e delle loro famiglie. L’associazione, nel territorio umbro, aiuta i malati oncologici anche attraverso servizi di sostegno psicologico, di arte terapia e di fisioterapia riabilitativa. Si occupa inoltre di organizzare manifestazioni e iniziative, quali questa che vede impegnato il Comitato di Spoleto, per la raccolta di fondi per sostenere i costi di tutta l'attività.

Dal 1985 ad oggi l’AUCC ha acquistato molteplici strumenti medici a carattere clinico diagnostico (Ecografi, Tac Oncologica, Risonanza Magnetica, apparecchiature Uro-Dinamiche, ecc) e terapeutico, donati poi ai vari presidi ospedalieri della Regione, nonché apparecchiature di uso comune per rendere più agevole la degenza ai malati oncologici ricoverati presso gli ospedali. Per partecipare al GiroPizza di venerdì 11 maggio è opportuno dare la propria adesione contattando, entro il 7 maggio 2012, i referenti del Comitato AUCC di Spoleto, fra i quali Maria Letizia Angelini Paroli al n. 333/3267635 e Tommaso Tardocchi al n. 334/5450032.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!