“Se questa sera vi affacciate alla finestra e vedete un fascio di luce colorato come un Arcobaleno quello sono io il vostro Guerriero e veglio su di voi ciao a tutti”, così Lorenzo Massarelli ha salutato tutti su Facebook, la notte scorsa, uscendo di scena da ‘piccolo guerriero’.
Una forma rara di tumore al cervello non è riuscita a vincere sullo spirito del 15enne ternano che è stato un esempio di forza, determinazione e volontà per tutta la comunità ternana. La stessa che si è stretta in massa intorno al dolore dei cari che hanno espresso il desiderio di gradire opere di bene in favore della Onlus “Il sorriso di Lorenzo”. L’ultimo saluto a Lorenzo sarà oggi pomeriggio (20 novembre) alle 14.30 alla Chiesa di Borgo Rivo.
Ieri sera, “I Nomadi” in concerto a Terni hanno dedicato “Io Vagabondo” al piccolo ternano.
Condoglianze dalla Ternana Calcio, squadra della quale Lorenzo era tifosissimo: “Questa notte è venuto a mancare Lorenzo Massarelli. A 15 anni, dopo 4 di malattia (contro la quale aveva lottato con tutte le sue forze, superando delicati interventi chirurgici) questo nostro piccolo, grande tifoso, ci ha lasciati. Noi lo vogliamo ricordare col sorriso (che non mancava mai) e la sciarpa rossoverde al collo. Alla sua meravigliosa famiglia, esempio d’amore e dignità, vanno le più sincere condoglianze da parte di ogni componente della Ternana Calcio”;
ma anche dai tifosi del Perugia hanno partecipato al dolore per la scomparsa del ‘piccolo guerriero’: “Questa notte – scrive su Facebook il gruppo “Ac Perugia 1905’”– è venuto a mancare un ragazzo, di 15 anni a causa di una malattia. Siamo venuti a sapere del fatto grazie alla pubblicazione di una delle tante pagine della Ternana, che con un post ha voluto salutare il piccolo grande Lorenzo. Ci uniamo al dolore della famiglia. Ci teniamo a riportare la stessa frase che pronunciammo tempo fa: “Siamo figli dello stesso padre, non possiamo non amarci e non stringerci forte di fronte al dolore di una madre, di un padre che hanno perso loro figlio”. Mettiamo da parte i colori in queste situazioni perché ternano, perugino che sia è sempre un nostro ‘fratello’. Ciao Lorenzo, mi raccomando, continua a tifare la tua squadra da lassù!”.