Lorenzo Guazzolini scende in campo a 82 anni, "L'età non conta" - Tuttoggi.info

Lorenzo Guazzolini scende in campo a 82 anni, “L’età non conta”

Davide Baccarini

Lorenzo Guazzolini scende in campo a 82 anni, “L’età non conta”

Ven, 15/07/2022 - 08:54

Condividi su:


Il noto imprenditore e dirigente sportivo di Arezzo e Città di Castello protagonista a Piosina del calcio d’inizio e di alcuni scampoli di gioco nella sfida "scapoli" contro "ammogliati"

A 82 anni “suonati” scende in campo con una formazione amatoriale e, dopo il calcio d’inizio, disputa alcuni minuti di gioco nella sfida fra “scapoli” e “ammogliati” allo stadio comunale di Piosina (Città di Castello), nella settimana clou della rievocazione storica della “Battitura”, in corso di svolgimento fino a domenica prossima (17 luglio).

Lorenzo Guazzolini, noto imprenditore tifernate, con trascorsi dirigenziali importanti nel calcio con l’Arezzo di “Ciccio” Graziani e il Città di Castello, e poliedrico personaggio anche nella vita sociale (insuperabile negli abiti del “fattore” alla celebrazione della battitura) non c’ha pensato troppo e, nonostante il gran caldo, ha indossato con orgoglio la maglia amaranto della propria formazione nella più classica delle sfide calcistiche di paese.

Tanta fatica – ha esclamato Lorenzo Guazzolini – è stata ripagata alla fine dalla gioia di condividere con amici la passione per lo sport e la voglia di stare insieme anche se gli anni si sentono eccome...”. Subito dopo le premiazioni di rito e foto ricordo anche un importante annuncio: il G.S. Piosina dopo 10 anni cambia allenatore e ad Olivero Rossi subentra Ovalid Nasrous, ex giocatore della formazione locale che parteciperà anche quest’anno al torneo amatori sotto la guida del presidente Christian Fiori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!