Longobardi in Italia, convegno su San Salvatore per il decennale - Tuttoggi

Longobardi in Italia, convegno su San Salvatore per il decennale

Redazione

Longobardi in Italia, convegno su San Salvatore per il decennale

Mar, 06/07/2021 - 08:02

Condividi su:


Mercoledì 7 luglio alle ore 11 in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto, “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Proseguono le iniziative inserite nel programma “Longobardi in Italia 2011-2021. Un grande popolo senza tempo” per celebrare il decimo anno dall’inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCOdel sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”.

Dopo l’apertura della mostra “San Salvatore Armonie Imperfette”, allestita nelle sale espositive dell’ex Monte di Pietà in via Aurelio Saffi e visitabile gratuitamente fino al 15 agosto (dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19), mercoledì 7 luglio alle ore 11 si terrà il convegno online dedicato alla basilica di San Salvatore.

All’incontro interverranno il Commissario Straordinario del Comune di Spoleto Tiziana Tombesi, la Presidente dell’Associazione Italia Langobardorum Rossella del Prete e l’architetto Giorgio Flamini.

Previsti anche gli interventi dei tecnici del Raggruppamento Temporaneo Professionisti (RTP) Marco Balducci (ingegnere e capogruppo RTP), Margherita Agamennone Garibaldi (restauratrice e storica dell’arte) e Francesco Bartocci (ingegnere) che stanno lavorandoalla progettazione per il miglioramento sismico della basilica di San Salvatore.

Il convegno, che verrà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3yi3Zxb) sarà moderato da Angela Maria Ferroni, archeologo Segretariato Generale Ministero della Cultura.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!