Lo zafferano purissimo è a Cascia dal primo al 4 novembre - Tuttoggi.info

Lo zafferano purissimo è a Cascia dal primo al 4 novembre

Redazione

Lo zafferano purissimo è a Cascia dal primo al 4 novembre

Sab, 20/10/2012 - 12:51

Condividi su:


Quattro giorni dedicati a uno dei prodotti d’eccellenza della Valnerina, lo zafferano purissimo dell’Umbria. Da giovedì 1 a domenica 4 novembre, infatti, nella città di santa Rita, si terrà la 12ª edizione della Mostra mercato dello zafferano di Cascia, organizzata dall’amministrazione comunale insieme con l’“Associazione dello zafferano di Cascia – zafferano purissimo dell’Umbria”. Le vie del centro storico saranno animate da numerosi stand, nei quali tutti coloro che vorranno potranno acquistare la spezia, ricavata dall’essiccazione degli stemmi dei fiori violetti della pianta del “Crocus sativu”. Non mancheranno poi degustazioni, convegni e percorsi enogastronomici tra pietanze “tinte di giallo”, alla scoperta delle proprietà culinarie e terapeutiche dello zafferano.

A presentare i dettagli della manifestazione, mercoledì 24 ottobre, alle 11.30, nel salone d’onore di palazzo Donini, a Perugia, saranno Gino Emili, sindaco di Cascia, e Claudio Giampiccolo, presidente dell’“Associazione dello zafferano di Cascia – zafferano purissimo dell’Umbria”. Presenti anche Fernanda Cecchini e Roberto Bertini, rispettivamente assessore all’agricoltura della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!