Lo Stop diventa “Sotp” / Clamorosa svista all’incrocio

Lo Stop diventa “Sotp” / Clamorosa svista all’incrocio

Segnaletica orizzontale sbagliata nella frazione di Santa Lucia tra via Umbria e via A.Vespucci / Si scatena l’ironia degli abitanti sul web

share

Un errore grossolano, forse più di una normale distrazione. Fatto sta che una semplice scritta sull’asfalto è bastata a scatenare l’ilarità e la sorpresa della piccola frazione tifernate di Santa Lucia. La dicitura stradale “SOTP” è apparsa all’incrocio tra viale Umbria e via Amerigo Vespucci già dalla mattinata di martedì 22 luglio ma la voce del curioso fatto ha cominciato a spargersi sul web solo in tarda serata. Ora c’è il rischio che questo piccolo grande caso di segnaletica orizzontale errata diventi meta di un pellegrinaggio di buontemponi, pronti a farsi immortalare in una foto ricordo con l’ormai famoso SOTP.

A questo punto non resta che vedere come reagiranno gli addetti ai lavori. Con molta probabilità l’errore potrebbe essere corretto nel giro di pochi giorni. Sicuramente non è una cosa positiva, al di là dell’ironia. Anche nel caso di eventuali sinistri, infatti, esiste la possibilità che la responsabilità possa esser fatta ricadere sugli autori del lavoro. Ecco perché a scuola si diceva che la grammatica è importante…

share

Commenti

Stampa