Lo Spoleto Nuoto si aggiudica i campionati regionali Esordienti B - Tuttoggi.info

Lo Spoleto Nuoto si aggiudica i campionati regionali Esordienti B

Redazione

Lo Spoleto Nuoto si aggiudica i campionati regionali Esordienti B

Ven, 31/05/2013 - 18:54

Condividi su:


Lo Spoleto Nuoto si aggiudica il Campionato Regionale Esordienti B, la categoria agonistica più piccola della F.I.N.; con una straordinaria prova di forza il gruppo spoletino mette in fila tutte le compagini della regione. Gigantesca come al solito Alessandra Marini che si aggiudica i 100 e 200 dorso e i 50 farfalla con un terzo poato nei 100fa, autrice tra l'altro di tempi record, lineare nel dorso, potente nella farfalla e aggressiva in staffetta; splendida Benedetta Brunamonti che piazza due vittorie nei 100 e 200 rana con una accelerazione costante e continua che ha sgretolato la concorrenza; brillantissima Giulia Gustinelli a punti in tutte le sue quattro gare sfiorando più volte il podio, l'atleta delle lunghe distanze, forza e resistenza insieme; a chiudere il reparto femminile le ottime prestazioni di Alessandra Montioni, Giorgia Tosti, Chiara Enya Lipari e Alessandra Bravi che hanno conquistato anche la medaglia d'oro nella staffetta 4x50sl e quella d'argento nella mista.

Altrettanto utile e decisivo l'apporto maschile con Martin Pizzoni che si aggiudica i 100fa, giunge secondo nei 50 e terzo nei 100sl e dorso, un'atleta completo e di qualità che copre già tutti gli stili; a punti in tutte le sue gare fra stile e farfalla Matteo Levatino che con grande tenacia, pur reduce da una recente polmonite, ha centrato grandi traguardi; molto bravo anche Paolo Persichetti nel suo stile preferito la rana, e a completare il gruppo il bravissimo Gabriele Fabrizi il grande quarto della staffetta che si è piazzata seconda a stile e terza nella mista.

Grande merito naturalmente al duo Federica e Marilena Frascarelli che stanno guidando queste giovani leve e soprattutto alla loro capacità tattica oltre che tecnica anche nel saper interpretare le competizioni con le scelte giuste. Un dato su tutti, a dimostrazione dell'efficacia e delle capacità del team intero, questa è la seconda vittoria Regionale in questa categoria in tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!