LO SPOLETO NUOTO IN EVIDENZA NELLE GARE DI BASTIA - Tuttoggi.info

LO SPOLETO NUOTO IN EVIDENZA NELLE GARE DI BASTIA

Redazione

LO SPOLETO NUOTO IN EVIDENZA NELLE GARE DI BASTIA

Mer, 01/06/2011 - 09:18

Condividi su:


Alla piscina comunale di Bastia, davanti ad un numerosissimo pubblico, si sono disputati i Campionati Regionali Esordienti B, la prima categoria della F.I.N., con la partecipazione di tutte le società Umbre.
Ancora una volta i ragazzi dello Spoleto Nuoto (maschi 2000/01, femmine 2001/02), si sono aggiudicati il titolo regionale 2011, è la seconda volta in tre anni intervallati dal secondo posto della scorsa stagione, a dimostrazione che il vivaio dell’associazione è sempre florido e di qualità.
Oltre al titolo di squadra ottenuto con 145,5 punti davanti a Bastia(144), Libertas R.N. Perugia(135), Thebris(117), Nuoto Club TR(110), Uisp Orvieto(87), Lib.Thyrus TR(86), Pontevecchio(71), Nuoto Aics TR(58), Delfino Spoleto(31), Nuoto Orte(28,5), Cnat(15), CN Flaminio e Team Uisp(5), sono arrivati anche due ori, due argenti e un bronzo nelle gare individuali e un oro, un argento e un bronzo nelle staffette.
A farla da mattatore Gianluca Andolfi campione regionale nei 200 e 400sl e secondo nei 100 e 200 dorso; poi un ottimo Lorenzo Di Giovanni terzo nei 50 farfalla e quarto nei 200sl e nei 100farf; quindi un grande Alessio Mancini(classe2001), una vera promessa, con il quarto posto nei 200rana e il quinto nei 100 e autore di una strepitosa ultima frazione nella staffetta 4x50sl che ha portato la vittoria finale;infine un bravissimo Michele Ceccarelli con un quarto posto nei 100rana e il settimo nei 200. Anche le donne hanno portato preziosissimi punti con Beatrice Bastianini, Camilla Dainelli, Margherita Cardinali, Elena Di Giovanni, Elisa Farroni, Veronica Medori, e Benedetta Rosi.
Prossimo appuntamento i Campionati Regionali Esordienti A, e infine quelli Assoluti, si profilano altre due vittorie per i colori Spoletini che centrerebbero un incredibile e storico en plein.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!