Lo spoletino Paolo D'Urso campione del mondo di programmazione informatica - Tuttoggi.info

Lo spoletino Paolo D’Urso campione del mondo di programmazione informatica

Redazione

Lo spoletino Paolo D’Urso campione del mondo di programmazione informatica

Lun, 08/04/2024 - 10:23

Condividi su:


Al di là dell’orgoglio del successo di uno spoletino, è la prima volta che, in questo genere di competizioni, una squadra italiana si aggiudica il titolo, quindi si tratta di una vittoria storica

Per quanto possa apparire strano, esistono dei campionati di programmazione informatica! Ed ogni anno, a Pasqua, si svolge il “Revision Party”, il campionato mondiale, suddiviso, come tutti gli sports, in varie specialità.
Si è tenuto, quest’anno, a Saarbrücken, in Germania, al confine con la Francia. Vi hanno preso parte, nelle varie categorie, 362 squadre provenienti da tantissime nazioni del mondo, dopo aver superato le qualificazioni.
Vi ha partecipato anche uno spoletino, Paolo D’Urso, che già aveva conquistato il secondo posto nel 2023. Inserito, col nome di gara di “Mod3m” ed il ruolo di ”Team Leader” nella squadra “Darkage”, insieme a Matteo “dip” Dipieri ed a Daniele “SoDa7” Somma, con la collaborazione di Gordian “Critikill” Neuman e “Steffest” ed il supporto di Dario “Pellicus” Pelella. Un gruppo storico nell’ambiente di queste gare, infatti partecipa al massimo campionato sin dal 1997.
La squadra ha vinto il titolo mondiale nella categoria “Amiga Demo” !
Al di là dell’orgoglio del successo di uno spoletino, è la prima volta che, in questo genere di competizioni, una squadra italiana si aggiudica il titolo, quindi si tratta di una vittoria storica.
I “Darkage” hanno ottenuto dalla giuria 1144 voti, sbaragliando così la concorrenza: i secondi classificati, gli spagnoli “Amiga Skool”, hanno totalizzato 984 punti ed i terzi, la squadra statunitense / svedese “Cosmic Orbs”, 952.
Per altro la “Darkage” ha ottenuto anche altri due podi: seconda nella “Crowd Favorite” e terza nella “Amiga Intro”, coronando così il mondiale con una grande affermazione sportiva e professionale.
Per approfondimenti: https://2024.revision-party.net/
Le classifiche: https://www.pouet.net/party_results.php?which=1550&when=2024















Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!