Lo spoletino Luca Filipponi premiato al 19° Premio Internazionale santa Caterina D'Oro - Tuttoggi.info

Lo spoletino Luca Filipponi premiato al 19° Premio Internazionale santa Caterina D'Oro

Redazione

Lo spoletino Luca Filipponi premiato al 19° Premio Internazionale santa Caterina D'Oro

Mar, 12/03/2013 - 11:37

Condividi su:


Il Dott. Luca Filipponi è stato premiato per la cultura e l'arte con il 19° Premio Internazionale santa Caterina D'Oro, in una solenne cerimonia che si è svolta presso il teatro dei Rozzi della Città di Siena. Filipponi, presidente dello Spoletofestivalart ha recentemente promosso degli scambi culturali e progetti culturali tra associazioni, fondazioni ed istituzioni Umbre e Toscane con particolare riferimento a Spoleto e Siena. Alcuni di quasti progetti sono stati patrocinati ed approvati da varie istituzioni comunitarie. Nel discorso fatto durante la premiazione effettuata dal presidente del comitato Cateriniani nel Mondo, prof.Gilberto Madioni, Filipponi ha sottolineato l'importanza della cultura in tempo di crisi :”Per fare cultura e promuovere le attività servono soprattutto idee, capacità ed indipendenza dalla politica, siamo pronti ad esportare e unire il modello dello Spoletofestivalart anche in altre città come Siena e creare ulteriori sinergie”.

Tra gli altri premiati: Matteo Betti ed Alice Volpi campioni del mondi di scherma, Claudio Graziano capo di stato maggiore dell'Esercito, S.E Habeeb Al Sadr, Ambasciatore dell'Iraq, Rosario Mortillaro Col. Carabinieri, Laura Polverelli Soprano, Enzo Santini artista, Armando Santoro direttore del Cancer Center Humanitas.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!