E come direbbe Totò “Alessandro Rocco è partenopeo e partenapoletano”. Ma per gli spoletini è anche partespoletino.
Passeggiata Colonna, la suggestiva strada che unisce via Vittoria Colonna a piazza Amedeo, in uno dei quartieri più eleganti di Napoli, ospiterà tra pochi giorni, precisamente da giovedì 9 a domenica 19 aprile, AUTORITRATTO D'AUTORE, una Collettiva Fotografica, che per la sua peculiarità si distingue decisamente dalle altre Mostre Fotografiche. Sono circa settanta i Fotografi che hanno aderito all'invito “giocando” con la propria immagine, reinventandosi e ricostruendosi in nome della propria creatività artistica. Ognuno di loro ha lasciato fluire personalità, ha dissolto emozioni, ha diffuso sentimenti.
Alessandro Rocco, realizzatore della Mostra e fotografo a tempo perso, convinto del fatto che chi prende tra le mani una macchina fotografica, soprattutto se l'usa professionalmente, prima o poi “si fa…l'autoritratto”, sostiene anche , senza falsa modestia, che questa Mostra non è altro che un “divertissement” sia per gli autori che per i visitatori, ma soprattutto per se stesso che in questi giorni ne ha completato la realizzazione.
Alcuni nomi tra i tanti: Gianni Berengo Gardin, Luciano D'Alessandro, Mario De Biasi, Augusto De Luca, Maurizio Galimberti, Caio Garrubba, Angelo Mereu, Mimmo Jodice, Antonio Ria, Filippo Sproviero, Bruno Del Monaco,Paola Agosti, Mario Vidor, Gianfranco Salis, Ferdinando Scianna, Giuliana Traverso, Giancarlo Zuin, Fabio Donato, Ken Damy, Nino Calamuneri, Anna Baldazzi, Edoardo Fornaciari, Luciano Ferrara, Lanfranco Colombo, Angelo Tondini, Marialba Russo, Olivo Barbieri, Marco Nicolini, Angelo Cozzi, Maria Mulas.