Lo chef spoletino Alessandro Appolloni conquista il Canada - Tuttoggi.info

Lo chef spoletino Alessandro Appolloni conquista il Canada

Redazione

Lo chef spoletino Alessandro Appolloni conquista il Canada

Dall'alberghiero di Spoleto al Pesto's Restaurant, dove è executive chef
Gio, 13/08/2015 - 19:34

Condividi su:


Da Spoleto al Canada per inseguire il sogno di diventare uno chef affermato. Ha cominciato a ‘mettere le mani’ in cucina quando aveva solo 12 anni Alessandro Appolloni, giovane cuoco spoletino che ha mosso i primi passi proprio nell’istituto alberghiero della città del Festival. Dopo il diploma ha cominciato a lavorare nelle cucine di tantissimi ristoranti di Spoleto, fino a diventare primo chef in alcuni di questi.

Ma l’amore per il suo lavoro l’ha portato a sperimentare tecniche sempre più raffinate, come quelle sulla cucina molecolare, e, nel 2010, l’ha convinto a trasferirsi in Canada, dove nel giro di 5 anni è diventato uno chef molto noto ed affermato. Sommelier professionista, oltre che ottimo cuoco, Alessandro è stato prima chef al ristorante Verdicchio, poi executive chef al Curious Thyme e infine executive chef al Pesto’s, dove lavora tuttora.

I suoi piatti, alcuni dei quali conservano una chiara impronta del paese d’origine, deliziano i palati di tantissimi abitanti di Greater Sudbury, città del nord dell’Ontario di quasi 200mila abitanti. Ma Alessandro non vuole fermarsi qui e ha già tanti piani in mente per il suo futuro. Tra cui quello, che realizzerà a breve, di entrare a far parte della Federazione Italiana Cuochi Canada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!