Liti continue tra vicini di casa, polizia ritira le armi a 70enne - Tuttoggi.info

Liti continue tra vicini di casa, polizia ritira le armi a 70enne

Redazione

Liti continue tra vicini di casa, polizia ritira le armi a 70enne

Lun, 19/09/2022 - 17:24

Condividi su:


Vicini di casa in lite da tempo, interviene la polizia. Ritirati precauzionalmente i fucili e la licenza ad un 70enne di Foligno

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso un’abitazione della città dove, a causa di alcuni rapporti di tensione tra vicini, hanno proceduto al ritiro delle armi e della licenza nei confronti di un cittadino.

Gli operatori erano stati contattati dall’uomo che, dopo essersi lamentato dei cattivi rapporti intercorrenti con il vicino e della situazione di tensione che si portava avanti da diversi anni, ha minacciato di farsi giustizia da solo utilizzando uno dei fucili in suo possesso.

I poliziotti della Sala Operativa, a quel punto, hanno immediatamente inviato sul posto una pattuglia che, dopo aver identificato i due vicini di casa, li ha sentiti in merito per ricostruire la vicenda. Dal racconto delle parti coinvolte, che hanno fornito versioni discordanti circa le ragioni dei cattivi rapporti, è emerso che queste erano in lite da diverso tempo per motivi di vicinato.

Il richiedente – un 70enne – ha spiegato di essere esasperato del comportamento e dei dispetti del vicino che era solito gettare i rifiuti nei suoi contenitori. Gli agenti hanno quindi sentito il vicino di casa – un 80enne – che ha dichiarato che da anni subiva furti e molestie da parte del vicino.

A quel punto, gli agenti, terminati gli accertamenti di rito, dopo aver reso edotte le parti delle loro facoltà di legge e averle invitate a tenere un comportamento più contenuto, si sono portati presso l’abitazione del 70enne per il ritiro cautelare dei fucili e della licenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!