Lite stradale, accoltella un giovane e si scaglia contro i militari: arrestato 38enne - Tuttoggi.info

Lite stradale, accoltella un giovane e si scaglia contro i militari: arrestato 38enne

Redazione

Lite stradale, accoltella un giovane e si scaglia contro i militari: arrestato 38enne

Lun, 24/05/2021 - 13:14

Condividi su:


Succede a San Mariano di Corciano

Accoltella un giovane e si scaglia contro i militari, arrestato 38enne. È l’epilogo di una lite stradale.

Nella notte tra domenica 23 e sabato 24 maggio 2021, i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un 38enne tunisino, residente a Corciano (PG), già noto alle forze dell’ordine. Contestualmente, inoltre, il medesimo è stato deferito per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

In particolare l’uomo, a seguito di un violento alterco scaturito con alcuni ragazzi a causa di una lite stradale nella zona di San Mariano di Corciano, dopo aver asseritamente ricevuto un colpo alla nuca, ha inferto una coltellata a un 22enne italiano. Nella circostanza, il tunisino, nel frattempo giunto nel piazzale antistante il locale nosocomio “Santa Maria della Misericordia”, dopo aver proferito espressioni oltraggiose nei confronti militari intervenuti, è stato condotto in caserma, ove, in evidente stato di escandescenza dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato contro i medesimi, prima di essere neutralizzato al termine di una breve colluttazione, anche mediante l’utilizzo dello spray urticante.

Dopo le visite mediche il tunisino è stato riscontrato affetto da una ferita da taglio del cuoio capelluto, senza indicazione di prognosi; il ragazzo italiano è stato riscontrato affetto da una ferita da taglio a un braccio e giudicato guaribile 14 giorni; uno dei militari intervenuti è stato riscontrato affetto da una contusione alla mano e giudicato guaribile in 7 giorni. Il coltello rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il giovane, dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria e giudicato con rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!