Lite tra due spoletini in discoteca, agente trascina tutti in tribunale - Tuttoggi.info

Lite tra due spoletini in discoteca, agente trascina tutti in tribunale

Sara Fratepietro

Lite tra due spoletini in discoteca, agente trascina tutti in tribunale

I fatti nel Natale 2009, dopo una discussione che coinvolge un poliziotto due spoletini a processo | Ma il giudice assolve entrambi
Dom, 17/12/2017 - 20:27

Condividi su:


Tutto era iniziato con una lite in discoteca, nel Perugino, che aveva coinvolto due spoletini. Era la notte tra il 25 e il 26 dicembre 2009 e per colpa di un bicchiere rovesciato inizia la discussione tra due giovani di Spoleto. La discussione si anima, fin quando uno dei due rende noto all’altro di essere un agente di polizia, anche se fuori servizio. L’altro, per nulla intimorito, replica bonariamente: “Eh allora io sono un operaio!“. Ma non finisce qui: qualche ora dopo, l’agente spoletino incontra in un bar un altro giovane, che riconosce essere tra gli amici di quello con cui aveva avviato una discussione al mattino. A quel punto gli chiede le sue generalità, ma questi si rifiuta.

Il poliziotto allora, pur essendo in quel momento non in attività, ritiene opportuno il 27 dicembre fare una relazione di servizio ai propri superiori in merito alla lite in discoteca. Ne nasce un’indagine, con alcune persone che poi vengono sentite a sommarie informazioni. I due amici spoletini vengono indagati (e poi finiscono sotto processo): l’operaio per resistenza a pubblico ufficiale, l’amico per favoreggiamento. La vicenda approda (per competenza territoriale, nonostante i protagonisti siano tutti di Spoleto) davanti al tribunale di Perugia, che nei giorni scorsi ha emesso la sentenza di primo grado. Il giudice ha assolto entrambi gli imputati (difesi dagli avvocati Roberto Coricelli e Patrizia Del Frate del foro di Spoleto); per loro nei prossimi mesi sarebbe comunque arrivata la prescrizione considerando che dalla lite sono passati 8 anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!