L'istituto professionale firma gli abiti della Quintanella - Tuttoggi.info

L’istituto professionale firma gli abiti della Quintanella

Redazione

L’istituto professionale firma gli abiti della Quintanella

Realizzati i costumi per i tamburini / Tra le opere anche un prezioso broccato da dama del rione Cassero
Gio, 18/09/2014 - 15:41

Condividi su:


Nella mattinata di martedì scorso, all’atelier di moda dell’istituto professionale ‘Emiliano Orfini’ di Foligno, si è svolta la cerimonia di consegna degli abiti per i tamburini della Quintanella di Scafali.

Esposto anche l’abito realizzato dalle ragazze dell’indirizzo ‘produzioni tessili e sartoriali’ indossato dalla ‘dama alunna’ Linda Marku, per il rione Cassero.

Sono intervenuti, tra gli altri, la nuova dirigente scolastica Mariarita Trampetti, Giorgio Garofalo che sino allo scorso anno ha guidato l’istituto, il vicesindaco Rita Barbetti, il priore del Cassero Giorgio Recchioni con Lara Cerbini, ed il presidente della Quintanella di Scafali David Fantauzzi.

Il progetto è stato seguito da Giuseppina Giardini, Stefania Ricci e dall’assistente tecnico Rita Angelini. Con l’occasione è stata ricordata l’importanza dell’istruzione professionale , che unita alla didattica laboratoriale ed alle numerose collaborazioni con il territorio, prova a rispondere in modo positivo al mondo del lavoro, riportando gli studenti alla concretezza delle cose, al fare con perizia, con pazienza e con professionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!