L'ISTITUTO ALBERGHIERO DI SPOLETO IN TRASFERTA A PAGANICA - Tuttoggi.info

L'ISTITUTO ALBERGHIERO DI SPOLETO IN TRASFERTA A PAGANICA

Redazione

L'ISTITUTO ALBERGHIERO DI SPOLETO IN TRASFERTA A PAGANICA

Ven, 09/10/2009 - 15:46

Condividi su:


Venti alunni del corso della Ristorazione della nostra scuola lavoreranno in Abruzzo come volontari presso la mensa del campo tenda di Paganica 2, gestito dalla Regione Umbria. Il primo gruppo di 10 alunni, accompagnato dal prof. Pier Paolo Maestrini, insegnante di laboratorio di sala-bar, partirà da Spoleto in pullman sabato 10 ottobre, per unirsi a Terni alla colonna mobile della Protezione civile dell'Umbria diretta in Abruzzo. I ragazzi rimarranno a Paganica per una settimana, impegnati, a vantaggio dei 350 terremotati ospitati nel campo, nei servizi di cucina e di somministrazione dei pasti. Al termine della settimana ci sarà il cambio turno e altri dieci alunni, accompagnati dalla prof. Antonietta Staderini, si avvicenderanno nell'opera di volontariato.Il campo di Paganica si è distinto per la collaborazione tra il Servizio di Protezione civile della Regione dell'Umbria e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Umbria e delle Marche per fornire agli operatori della mensa il supporto tecnico-scientifico e operativo al fine di contenere i rischi alimentari, perché in un'area colpita dal sisma, le difficoltà logistiche e organizzative possono creare condizioni di rischio per la qualità igienico-sanitaria degli alimenti. I volontari che si avvicendano settimanalmente vengono infatti formati dal personale dell'Istituto Zooprofilattico presente nel campo ad ogni cambio turno, al fine di far comprendere immediatamente le regole per la corretta manipolazione degli alimenti e l'appropriato comportamento degli utenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!