Lirico Sperimentale, concerto di fine Master Class con M° Renato Bruson - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, concerto di fine Master Class con M° Renato Bruson

Redazione

Lirico Sperimentale, concerto di fine Master Class con M° Renato Bruson

Mer, 21/06/2023 - 14:26

Condividi su:


I cantanti allievi si esibiranno il 22 giugno 2023 alle 18 | Sala Monterosso di Villa Redenta | Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Giovedì 22 giugno 2023, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, si terrà il Concerto al termine della Masterclass del celebre baritono Renato Bruson. Si esibiranno i cantanti allievi del Corso di Avviamento al Debutto 2023 del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, su musiche di Verdi, Donizetti e Rossini.

Il concerto è a ingresso libero sino ad esaurimento posti, è gradita la prenotazione via mail all’indirizzo segreteria.artistica@tls-belli.it o telefonicamente al numero 3661767608 o 3272174453.

Ex Vincitore del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, Renato Bruson debutta a Spoleto nel 1961 con l’opera Trovatore di Giuseppe Verdi e diventa presto uno dei più rinomati cantati lirici italiani a livello mondiale.

Renato Bruson concluderà giovedì una masterclass di nove giorni sull’interpretazione vocale, un’occasione unica per i cantanti allievi del Corso che, nei prossimi giorni, avranno altre Masterclass con professionisti di chiara fama, come il M° Raffaele Cortesi e l’affermato soprano Carmela Remigio.

I prossimi concerti si terranno sempre presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, mercoledì 28 giugno 2023 al termine della Masterclass del M° Raffaele Cortesi e sabato 22 luglio 2023 alle ore 21.00.

I giovani Cantanti Lirici, vincitori dei Concorsi 2022 e 2023 dello Sperimentale, sono:

Elena Antonini, Veronica Aracri, Aloisia De Nardis, Mariapaola Di Carlo, Francesco Domenico Doto, Suada Gjergji, Chiara Guerra, Jesus Hernandez Tijera, Paolo Mascari, Alessia Merepeza, Davide Peroni, Davide Romeo, Antonia Salzano, Dario Sogos, Artur Vera e Rosa Vingiani.

On line i biglietti per la 77° Stagione Lirica Sperimentale, che si svolgerà dal 24 agosto al 24 settembre 2023: https://www.tls-belli.it/, https://ticketitalia.com/77-stagione-lirica-sperimentale-2023

Le attività 2023 sono rese possibili grazie a: Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini, Meccanotecnica Umbra S.p.A. e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Terni, Città di Castello, Foligno e Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!