Lirico Sperimentale, weekend di musica a Villa Redenta - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, weekend di musica a Villa Redenta

Redazione

Lirico Sperimentale, weekend di musica a Villa Redenta

Sab, 25/06/2022 - 07:48

Condividi su:


Si terrà un concerto del  Piccolo Coro del Teatro Lirico e i Concerti vocali della Rassegna “Fuori Opera” con i vincitori del Concorso 

Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” si esibisce alle ore 17.00 di sabato 25 giugno, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto, in una esercitazione didattica nell’ambito del Corso di Canto riservato agli allievi facenti parte del Progetto didattico sociale per il coinvolgimento delle popolazioni colpite dal sisma del 2016, “Cantare l’Opera”, organizzato dallo Sperimentale.

I bambini del Coro sono: Francesca Agostini, Ludovica Arcangeli, Malek Benbrahim, Lavinia Benedetti, Vittorio Maria Brischi, Sveva Ciani, Anita Forti, Eva Lauteri, Andrea Marino, Anastasia Paluello, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Caterina Pesci, Agnese Romani, Zoe Starnoni e Greta Zedda.

I piccoli coristi, preparati dai maestri Sara Cresta e Mauro Presazzi, si esibiscono in una manifestazione a scopo didattico e ad ingresso libero e gratuito.

Il giorno successivo, domenica 26 giugno, sempre alla Sala Monterosso di Villa Redenta, ma alle ore 16.00, si terrà il quinto dei Concerti lirico vocali della Rassegna “Fuori Opera” con i Cantanti allievi del 76° Corso di Avviamento al Debutto del Lirico Sperimentale.

Il Concerto, con musiche tratte dalle principali opere di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart e altri, è realizzato per un pubblico eterogeneo, adatto anche ai più giovani e a tutti coloro che vogliano concedersi un intermezzo musicale piacevole a Spoleto, un “fuori opera” appunto, che rimarchi oggi più che mai il valore culturale e sociale della musica e di tutte le forme artistiche, verso le quali il Teatro Lirico Sperimentale da ormai 76 anni mostra interesse e propensione.

Al pianoforte siederanno i maestri Carolina Benedettini e Minjeong Kim, mentre le giovani voci saranno sempre di: Elena Antonini soprano, Veronica Aracri mezzosoprano, Sara Cortolezzis soprano, Oronzo D’Urso tenore, Elena Finelli soprano, Inna Kaluhina soprano, Maria Stella Maurizi soprano, Alessia Merepeza soprano, Davide Peroni baritono, Giacomo Pieracci basso, Matteo Lorenzo Pietrapiana baritono, Davide Romeo baritono, Elena Salvatori soprano, Antonia Salzano mezzosoprano e Roberto Manuel Zangari tenore.

A loro si affiancheranno alcuni piccoli componenti del Coro dei Bambini dello Sperimentale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!