Lirico Sperimentale, torna Operaplay | Mini Tour nelle scuole di Spoleto - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, torna Operaplay | Mini Tour nelle scuole di Spoleto

Redazione

Lirico Sperimentale, torna Operaplay | Mini Tour nelle scuole di Spoleto

Da oltre 15 anni il Lirico ha un rapporto privilegiato con le scuole della città
Sab, 20/05/2017 - 12:16

Condividi su:


 Nell’ambito dell’attività istituzionale, il Teatro Lirico Sperimentale, sempre presente sul territorio, si rivolge nei prossimi giorni al mondo della scuola con cui ha un rapporto privilegiato da oltre quindici anni (ogni anno vengo rappresentate delle recite per le scuole, accogliendo in teatro oltre 2400 studenti).

I giovani cantanti stanno approfondendo lo studio interpretativo con i vari docenti nelle sedi operative di Villa Redenta e presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi; da Edda Moser a Claudio Desderi, Amelia Felle e tra poco Enza Ferrari. Con successo sono stati accolti i tre concerti di primavera svolti nei giorni 28 aprile e 7 maggio presso il Cinema Sala Pegasus, e il 14 maggio presso la Sala Monterosso in Villa Redenta.

Operaplay, il progetto didattico del Teatro Lirico Sperimentale (disponibili online materiali e documentazione didattica all’indirizzo: https://operaplay.wordpress.com/), da quest’anno è coordinato dal Centro Studi Belli-Argiris del Teatro Lirico Sperimentale e si concretizzerà con un mini tour di due giorni di concerti (il 22 e il 23 maggio 2017) presso la Scuola Media Manzoni e l’Istituto Sansi-Leonardi-Volta, coinvolgendo circa 150 studenti.

Parteciperanno i cantanti vincitori del Concorso di Canto del Teatro Lirico Sperimentale: Mariangela Marini (mezzosoprano), Annapaola Pinna (mezzosoprano), Daniela Nineva (mezzosoprano), Noemi Umani (soprano), Sara Intagliata (soprano), Emanuela Sgarlata (soprano), Maria Bagalà (soprano). Al pianoforte i pianisti Diego Moccia e Marco Simionato. Il lavoro sarà coordinato da Ingrid Papa (didattica) e Marta D’Atri (comunicazione).

Il consueto mini tour, già realizzato negli anni precedenti è propedeutico agli spettacoli che potranno essere seguiti dai ragazzi e dalle scuole nel mese di settembre presso i teatri di Spoleto per la Stagione Lirica Sperimentale 2017.

Foto repertorio tuttoggi.info

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!