Lirico Sperimentale, il M° Enza Ferrari a Spoleto per una masterclass di Studio dello Spartito - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, il M° Enza Ferrari a Spoleto per una masterclass di Studio dello Spartito

Redazione

Lirico Sperimentale, il M° Enza Ferrari a Spoleto per una masterclass di Studio dello Spartito

Non si fermano i giovani cantanti partecipanti al Corso di Avviamento al Debutto
Ven, 26/05/2017 - 13:01

Condividi su:


Dopo le masterclass di “Interpretazione vocale” con il baritono Claudio Desderi, il soprano Edda Moser, già Presidente della giuria del Concorso di canto del Teatro Lirico Sperimentale, e il soprano Amelia Felle, nei giorni passati i ragazzi hanno partecipato al Mini Tour nelle scuole nell’ambito del Progetto didattico Operaplay (coordinato dal Centro Studi Belli-Argiris), coinvolgendo oltre 150 studenti della Scuola Media Manzoni e dell’Istituto Sansi-Leonardi-Volta con le lezioni-concerto organizzate.

Il percorso di formazione per i giovani cantanti lirici continua nei prossimi giorni con la masterclass di “Studio dello Spartito” con il M° Enza Ferrari dal 26 al 28 maggio presso la Sala Monterosso di Villa Redenta. Il M° Enza Ferrari, che da anni collabora con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, è Maestro collaboratore in importanti Teatri come il Massimo di Palermo e il Teatro alla Scala di Milano e insegnante di grande esperienza (tiene masterclass, oltre che in Italia, in Svezia, Inghilterra, Francia, Cina ed altri paesi).

Dopo il successo con cui sono stati accolti i tre concerti di primavera svolti nei giorni 28 aprile e 7 maggio presso il Cinema Sala Pegasus, e il 14 maggio presso la Sala Monterosso in Villa Redenta, si replica domenica 28 maggio 2017 alle ore 18.00 presso la Sala Monterosso in Villa Redenta con un concerto lirico-vocale in occasione della fine masterclass del M° Ferrari.

Parteciperanno i cantanti del Corso di Avviamento al Debutto, vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici 2016 e 2017 e i cantanti selezionati alle libere audizioni fuori concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!