Lirico Sperimentale, iniziate le audizioni per cantanti di BALKANIKOPERA© - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, iniziate le audizioni per cantanti di BALKANIKOPERA©

Redazione

Lirico Sperimentale, iniziate le audizioni per cantanti di BALKANIKOPERA©

Il progetto in collaborazione con l'Università statale delle Arti di Tirana e le associazioni Syri Blu e Occhio Blu
Ven, 10/02/2017 - 15:35

Condividi su:


Le audizioni si stanno svolgendo a Tirana presso l’aula Magna del Dipartimento di Musica. Il M° Zurletti dovrà selezionare i tre migliori concorrenti da accogliere poi a Spoleto per la 71ma edizione del Concorso “Comunità Europea” che si svolgerà dal 28 febbraio al 4 marzo 2017 a Spoleto.

L’inizio delle selezioni è stato preceduto da un incontro ufficiale con il Preside della Facoltà di Musica, il M° Isak Shehu che ha pienamente condiviso questa iniziativa e che ha dichiarato la sua piena disponibilità a rendere possibile una seconda edizione nel 2018.

E sulla base di queste dichiarazioni e della condivisioni, oggi si terrà un incontro ufficiale con l’Ambasciatore italiano in Albania Alberto Cutillo e il Direttore dell’Istituto italiano di Cultura, Adriana Frisenna. Sarà anche presente il Presidente dell’Associazione Syri Blu, il M° Besim Petrela, assessore alla cultura del comune di Tirana.

La Presidente Maria Chiara Rossi Profili ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa di cooperazione con l’Albania e i paesi balcanici, in modo da creare a Tirana un centro operativo per i giovani cantanti lirici di tutta la regione balcanica collegato al Teatro Lirico Sperimentale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!