Lirico Sperimentale, inaugurata la mostra "Personaggi e Interpreti" - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, inaugurata la mostra “Personaggi e Interpreti”

Redazione

Lirico Sperimentale, inaugurata la mostra “Personaggi e Interpreti”

Mostra fotografica presso lo spazio d'arte all'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto
Lun, 15/09/2014 - 15:03

Condividi su:


Aspettando “Serpilla e Bacocco”, il nuovo ma oramai consolidato appuntamento con il repertorio degli Intermezzi, in scena presso il Piccolo Teatro di San Nicolò venerdì 19 Settembre ore 20.30 – con repliche sabato 20 (ore 20.30) e domenica 21 (ore 17.00), è stata inaugurata dallo Sperimentale la mostra fotografica intitolata “PERSONAGGI E INTEPRETI”, immagini del Teatro Lirico che ripercorrono la storia artistica dell’Istituzione lirica umbra attraverso alcune delle più belle immagini realizzate durante gli spettacoli e il dietro le quinte della innumerevoli produzioni realizzate dal 1984 al 2013.

Negli scatti si possono ammirare alcuni dei grandi protagonisti che hanno collaborato alle stagioni ed alle attività dello Sperimentale come Pippo Delbono, Gigi Proietti, Giancarlo Cobelli, Katia Ricciarelli, Natale De Carolis, solo per citarne alcuni. Quale sede per l’esposizione è stata scelta lo “Spazio Arte” dell’Ospedale di Spoleto: “Portare l’arte in un luogo di cura dove la bellezza sembrerebbe non appartenerle gioca un ruolo importante”, ha affermato la Presidente Stefania Montori “La presenza della mostra fotografica del Teatro Lirico Sperimentale presso lo Spazio arte, porta il teatro in questo luogo ameno e triste, regalando emozioni di sollievo e speranza per combattere la battaglia della vita. Vedere la mostra è davvero una bella emozione che ci fa ripercorrere la storia del Teatro, con i suoi sogni, le sue bellezze, e dona a chi purtroppo deve recarsi in ospedale per ricevere delle cure un luogo bello,accogliente e curato”.

La mostra è stata realizzata grazie all’impegno di Creell Spoleto, Associazione senza scopo di lucro che ha aderito al progetto organizzato dallo Sperimentale in collaborazione con Spoleto Festival Art di Luca Filipponi, Aion Arte Cultura di Massimo Bigioni, che da tre anni a questa parte hanno riservato proprio presso l’Ospedale, un luogo espressamente dedicato all’arte. Le trenta immagini esposte sono state realizzate da Giorgio Lucarini e Riccardo Spinella. Lucarini, storico e raffinato fotografo spoletino ha seguito per decenni il Teatro Lirico Sperimentale con passione ed impegno. Lucarini ha lasciato il testimone a Riccardo Spinella altro fotografo di pregio che ha ripreso gli spettacoli delle Stagioni liriche di Spoleto fino ad oggi.

Si ringrazia la direzione sanitaria dell’Ospedale nella persona del Dr. Sapori Luca

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!