Lirico Sperimentale, doppio concerto a conclusione delle Masterclass - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, doppio concerto a conclusione delle Masterclass

Redazione

Lirico Sperimentale, doppio concerto a conclusione delle Masterclass

Gio, 07/10/2021 - 16:57

Condividi su:


I solisti dello Sperimentale di Spoleto, si esibiranno in due concerti pomeridiani nei giorni 8 e 9 ottobre 2021, presso la Sala Pegasus di Spoleto

Al termine della Stagione Lirica Sperimentale 2021, del Corso di Avviamento al Debutto e della Masterclass con il celebre soprano Mariella Devia, i cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, si esibiranno in due concerti pomeridiani nei giorni 8 e 9 ottobre 2021, presso la Sala Pegasus di Spoleto.

Il primo concerto – che si terrà venerdì 8 ottobre, alle ore 18.30 -vedrà esibirsi in arie e duetti tratte da opere di Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Charles Gounod e Giacomo Puccini i vincitori dei Concorsi Comunità Europea”per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Chiara Boccabella (sorano), Dyana Bovolo (mezzosoprano), Sara Cortolezzis(soprano),Nicola Di Filippo (tenore), Maria Stella Maurizi (soprano) e Giorgia Teodoro (soprano).

A seguire il secondo concerto – che si terrà invece sabato 9 ottobre, alle ore 16.30 -vedrà esibirsi in arie e duetti tratte da opere di Gaetano Donizetti, Jules Massenet, Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Gounod, Giovanni Battista Pergolesi, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi i vincitori dei Concorsi Comunità Europea”per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Oronzo D’Urso (tenore), Elena Finelli (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Matteo Lorenzo Pietrapiana (basso-baritono), Magdalena Urbanowicz (mezzosoprano) e Andrea Vincenti (tenore).

Al pianoforte il Maestro Luca Spinosa.

INGRESSO ai concerti è GRATUITO fino a esaurimento posti, previa prenotazione al numero 366.1767608 entro e non oltre il 7 ottobre 2021.

Si ricorda che è necessario presentarsi ai concerti muniti di mascherina, Green Pass e documento d’identità valido, almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.

Al termine dei concerti seguiranno le proiezioni dei seguenti film:

8 ottobre 2021, ore 21:30, Fino all’ultimo respiro, un film di Jean-Luc Godard. Nuova edizione restaurata, in versione originale sottotitolata;

9 ottobre 2021, ore 18:30, Titane, un film di Julia Ducournau, vincitore della Palma d’Oro al 74mo Festival di Cannes, v.m. 18; ore 21:30, A Chiara un film di Jonas Carpignano, premio Europa Cinema Label alla 52esima Quinzaine des Réalisateurs Cannes 2021

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!