Lirico Sperimentale, domani il concerto dei giovani cantanti con Edda Moser - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, domani il concerto dei giovani cantanti con Edda Moser

Redazione

Lirico Sperimentale, domani il concerto dei giovani cantanti con Edda Moser

Apertura straordinaria del Centro Studi Belli Argiris in Piazza Bovio | La celebre Soprano, "Felice di lavorare al Lirico"
Sab, 06/05/2017 - 12:07

Condividi su:


“Sono felice di lavorare al teatro lirico sperimentale”. Così la sig.ra Edda Moser, celebre soprano di fama internazionale parla degli allievi del Corso di Avviamento al Debutto del Teatro Lirico Sperimentale.

La Sig.ra Moser, che è stata lo scorso marzo, Presidente della Giuria del Concorso di canto, ha tenuto una masterclass dal 1 al 6 maggio 2017 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto. Gli allievi sono stati i giovani cantanti vincitori del Concorso “Comunità Europea” del 2016 e del 2017 e i cantanti selezionati alla libere audizioni, che dal 2017 vengono assimilati ai vincitori del concorso. “Per mostrare la personalità di coloro che cantano, bisogna necessariamente imparare per la tecnica”, così commenta il soprano tedesco, ragion per cui le lezioni sono state focalizzate sulla tecnica ma senza tralasciare l’interpretazione. La Sig.ra Moser ha lavorato singolarmente con tutti i cantanti e ha potuto occuparsi in modo approfondito di ognuno di loro.

A conclusione della masterclass, i giovani cantanti saranno gli interpreti del Concerto lirico vocale, a cura del Centro Studi Belli Argiris del Teatro Lirico Sperimentale, che si terrà domenica 7 maggio alle ore 17.00 presso il Cinema Sala Pegasus, in Piazza Bovio. Vedremo in scena Federica Livi (soprano), Emanuele Fagotti (tenore), Ferruccio Finetti (baritono), Mariangela Marini (mezzosoprano), Maria Bagalà (soprano), Emanuela Sgarlata (soprano), Daniela Nineva (mezzosoprano), Noemi Umani (soprano), Sara Intagliata (soprano), Zdislava Bočkovà (soprano), Annapaola Pinna (mezzosoprano), Paolo Ciavarelli (baritono), Giordano Farina (basso), con celebri arie di J.S. Bach, U. Giordano, W. Mozart, G. Rossini, F. Schubert, R. Strauss, G. Verdi, A. Stradella. Al pianoforte i maestri Diego Moccia e Marco Simionato.

In occasione del concerto, il giorno 7 maggio 2017 il Centro Studi “Belli-Argiris”, Archivio storico biblioteca, nastroteca e videoteca del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Di seguito il programma completo:

Sabato 29 aprile 2017 – Concerto di fine masterclass del M° Claudio Desderi – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h.17.00

Domenica 7 maggio 2017 – Concerto di fine masterclass del M° Edda Moser – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h.17.00

Domenica 14 maggio 2017 – Concerto di fine masterclass del M° Amelia Felle – Sala Monterosso, Villa Redenta, Via di Villa Redenta,1 – h.18.00

Domenica 28 maggio 2017 – Concerto di fine masterclass del M° Enza Ferrari – Sala Monterosso, Villa Redenta, Via di Villa Redenta,1 – h.18.00

Per informazioni: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto Tel. 0743221645; E-mail. segreteria@tls-belli.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!