Lirico Sperimentale, avviso di selezione per due allievi Attori - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, avviso di selezione per due allievi Attori

Redazione

Lirico Sperimentale, avviso di selezione per due allievi Attori

Mer, 08/06/2022 - 08:12

Condividi su:


L’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, con sede in Spoleto, Piazza Garibaldi ex Caserma Minervio, organizza una sessione di Audizioni per eventuale selezione di n. 2 allievi/attori uomini, per l’opera La tragédie de Carmen, in scena dall’11 al 13 agosto 2022 a Spoleto, presso il Teatro Caio Melisso, e dal 21 al 24 settembre 2022 presso i teatri di Foligno, Città di Castello, Todi e Terni, con periodo di prove dai primi giorni di agosto sino al 13 agosto 2022 e indicativamente dal 18/19 al 24 settembre 2022.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti durante la Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria:

  1. Sesso maschile, età tra i 18 e i 40 anni alla data della prova di selezione;
  2. Cittadinanza italiana, comunitaria o se extra comunitari di essere in possesso di permesso di soggiorno e visto di ingresso per lavoro;
  3. Non essere soggetto a procedimenti penali in corso;
  4. Conoscenza della lingua francese almeno di livello scolastico;
  5. Possedere l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni indicate nella presente selezione, sia in sede che fuori sede.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione della domanda. Il mancato possesso anche di un solo requisito per l’ammissione comporterà l’esclusione dalla presente selezione.

Verrà stilata una graduatoria di nominativi idonei i quali potranno essere chiamati dall’Istituzione per ricoprire i vari ruoli in base alle esigenze dell’attività artistica 2022 nei periodi sopra indicati.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@tls-belli.it oppure segreteria.artistica@tls-belli.it. L’Istituzione non si rende responsabile della eventuale mancata ricezione.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 giugno 2022 via mail. A tal fine farà fede la data di inoltro per l’invio e-mail.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:

  1. cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale;
  2. residenza (via e numero civico, comune, provincia, CAP, prefisso e numero telefonico e numero cellulare);
  3. possesso della cittadinanza italiana o possesso del visto e del permesso di soggiorno per lavoro e data di scadenza;
  4. di possedere l’idoneità fisica per svolgere le mansioni di cui alla presente sessione di Audizione, in sede e fuori sede;
  5. di non essere sottoposto a procedimenti penali in corso;
  6. di accettare senza riserve le condizioni previste dall’audizione;
  7. l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica e del recapito telefonico.

Sono da allegare alla domanda i seguenti documenti:

· Foto formato tessera;

· Curriculum Vitae.

PROVE DI SELEZIONE:

Le prove di selezione si svolgeranno il giorno 14 giugno 2022 alle ore 10.00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, Via di Villa Redenta, 1 06049 Spoleto; eventuali variazioni, data e orario relativi alla suddetta prova saranno resi noti in tempo utile sul sito www.tls-belli.it.

L’elenco dei candidati ammessi alle Audizioni sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Istituzione (www.tls-belli.it/news).

I candidati NON ammessi a partecipare riceveranno comunicazione scritta dall’Istituzione che verrà inviata all’indirizzo mail indicato nella domanda.

La pubblicazione sul sito dell’Istituzione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti alle audizioni.

Coloro che saranno ritenuti idonei dalla Commissione, formata dal Regista Alessio Pizzech e da un rappresentante dell’Istituzione, saranno eventualmente contattati dall’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale per la formalizzazione della scrittura.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!