Lions Narni, donato programma Aseba per diagnosi psicopatologia infantile - Tuttoggi

Lions Narni, donato programma Aseba per diagnosi psicopatologia infantile

Redazione

Lions Narni, donato programma Aseba per diagnosi psicopatologia infantile

Mer, 15/09/2021 - 15:02

Condividi su:


Il direttore generale Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino ha rivolto un sentito ringraziamento al Lions Club di Narni per questa testimonianza di vicinanza

Importante donazione effettuata nei giorni scorsi dai Lions di Narni al servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Usl Umbria 2. Si tratta di un sistema informatico avanzato che consente un migliore inquadramento diagnostico nell’ambito della psicopatologia dell’area minori e per effettuare screening su ampia fascia della popolazione.

Programma Aseba

“Il programma ASEBA – spiega la dr.ssa Francesca Arcangeli, dirigente medico presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Narni ed Amelia dell’Azienda Usl Umbria 2 – è stato ideato dallo psicologo americano Thomas Achenbach ed è una raccolta di strumenti standardizzati per la valutazione dei problemi emotivo-comportamentali e, in alcuni casi, delle competenze sociali, di soggetti appartenenti a un’ampia fascia d’età. I questionari possono essere compilati dai care-givers, dagli insegnanti e dagli stessi ragazzi, permettendo così di raccogliere informazioni nei diversi contesti di vita”.

Ringraziamento ai Lions

Il direttore generale della Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino rivolge un sentito ringraziamento al ai soci del Lions Club di Narni per questa ennesima testimonianza di vicinanza e sostegno alle strutture e ai professionisti dell’azienda sanitaria. “Un gesto prezioso di generosità e di impegno sociale che consente una migliore risposta assistenziale ai minori in cura presso le nostre strutture di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!