Lions di tutto il mondo si trovano in piazza, il programma di Orvieto - Tuttoggi.info

Lions di tutto il mondo si trovano in piazza, il programma di Orvieto

Redazione

Lions di tutto il mondo si trovano in piazza, il programma di Orvieto

L'evento è domenica 7 aprile per per celebrare e far conoscere etica e valori del Lionismo
Gio, 04/04/2019 - 12:10

Condividi su:


Orvieto 7 aprile 2019, In questo giorno ,In tutte le piazze d’Italia e del mondo  i Lions saranno presenti per illustrare i propri Service, le proprie attività e i progetti di solidarietà sociale.

1.450.000 volontari nel mondo distribuiti in 210 paesi ,”Volontari fra la gente”, ci dice Leda Puppa governatore del distretto 108L , “insieme per festeggiare anche  i 60 anni di costituzione della zona che unisce i soci del Umbria, Lazio, Sardegna”

Un giorno di festa, per celebrare e far conoscere etica e valori del Lionismo. Uno degli appuntamenti più entusiasmanti che coinvolge non solo i nostri Club, ma anche la popolazione che può toccare con mano e rendersi conto del nostro instancabile lavoro durante l’anno.

Sarà Orvieto la città designata ad ospitare il Lions Day la  giornata mondiale per celebrare i Lions Club International, la più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale che da sempre si spende per le popolazione e i territori di tutto il mondo.

Lo scopo principale di questa giornata è quello di offrire alla comunità locale un programma ricco di eventi, tutti legati dai comuni denominatori dell’amicizia e della solidarietà. un momento in cui i Club si aprono alla comunità locale, per far conoscere  in che modo opera l’associazione, ma anche per confrontarsi  sulle criticità dei territori di appartenenza al fine di trovare  soluzioni efficaci.

Orvieto diventa  cornice privilegiata per questo immancabile appuntamento per accogliere le centinaia di Lions e Amici.

Sarà una sfilata di moda presso teatro Mancinelli a dare il via a questa giornata colorata giallo blu  (i colori dei Lions) seguita poi dal coro Lions e, in piazza, dal corteo storico, dagli sbandieratori e dai numerosi punti gazebo che ospiteranno i vari service Lions

Nel pomeriggio, sempre a Teatro Mancinelli, seguirà il concerto di Cristiana Pegoraro ad allietare gli spettatori con la magia delle sue note .

Una giornata che promette momenti di riflessione, di celebrazione ma anche di conoscenza di una delle città umbre più amate in tutta italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!