Lions Club Spoleto, sabato 9 febbraio convegno sulla sicurezza stradale - Tuttoggi.info

Lions Club Spoleto, sabato 9 febbraio convegno sulla sicurezza stradale

Redazione

Lions Club Spoleto, sabato 9 febbraio convegno sulla sicurezza stradale

Lun, 04/02/2013 - 10:34

Condividi su:


l Lions Club di Spoleto, insieme agli altri Club della Zona, organizzerà il prossimo sabato 9 febbraio 2013 presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un convegno intitolato “I Giovani e la sicurezza stradale”.
I relatori, che sono tutti soci Lions, saranno: l’avv. Gianmarco Cesari, dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada; il dott. Maurizio Gallinella, Comandante della Polizia Stradale di Foligno; i medici dott. Alfredo Villa e dott. Antonio Bodo.
Il programma – volto alla prevenzione delle cosiddette morti stradali – prevede, oltre alla proiezione di alcuni filmati, una relazione sull’utilizzo ed il funzionamento delle apparecchiature etilometriche ( con prove pratiche dal vero) e sulle sanzioni collegate ai reati di guida in stato di alterazione per abuso di alcolici o sotto l’effetto di stupefacenti, anche con riguardo ai risvolti medico-biologici e alle possibilità di espiazione alternativa della pena (lavori di pubblica utilità).
Parteciperanno diverse scolaresche da Spoleto, da Foligno e da Gualdo Tadino .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!