Si terrà sabato 11 gennaio alle ore 11,00 a Spoleto l’intitolazione di un nuovo largo. Il largo posto alla fine di Viale Trento e Trieste, incrocio con Via Flaminia e via Nursina, verrà intitolato a Melvin Jones, il fondatore del Lions Clubs International. “Non si può andare lontano finché non si fa qualcosa per qualcun altro”, questo recita il motto di Melvin Jones, generoso e lungimirante imprenditore americano del secolo scorso, che, nel 1917, insieme ad un gruppo di suoi colleghi, imprenditori e professionisti, fondò il Lions Clubs International, la più grande organizzazione di servizio al mondo ( così definita dal New York Times). A Spoleto il club è presente ininterrottamente da più di quarantacinque anni.
L’idea dell’intitolazione è nata, nel club, lo scorso anno durante la presidenza di Pietro Morichelli ed è stata subito accolta dal Sindaco e dalla Giunta con entusiasmo per testimoniare in maniera ben visibile la presenza a Spoleto dell’organizzazione che a livello internazionale è estesa in 205 paesi.
Alla cerimonia di sabato presenzieranno varie autorità cittadine e lionistiche. Nella continuità delle attività lionistiche il Presidente della corrente annata, Maurizio Silvestri, procederà allo scopertura della targa toponomastica e l’Arcivescovo di Spoleto- Norcia benedirà il largo. La cittadinanza è invitata a partecipare.